Recensione Lanterna Power bank

A volte la luce la sera non basta, ci possiamo minore di frontali, o di altri sistemi..

Nell'ultima escursione mi son portato dietro una lanterna compatta del peso di 100 gr regalatami circa un annetto fa.. l'ho sempre snobbata, invece devo dire che in tenda ha la sua comodità.. visto che mi è stata regalata tempo fa, è una lampada comprimibile, cinese, ha 1 ah, e pochi lumens, ma in tenda bastano...

Volevo acquistare una Power bank da 10.000, a dir la verità con una da 6000 sarei più che a posto, ma proprio cercando online, ho trovato una lanterna Power bank da poco più di 6000 mah, con possibilità di cambiare anche il colore della luce..

Non è ancora tra le mie mani, ma intanto se qualcuno cercasse una cosa analoga la posto qui

A proposito, voi cosa usate?

Screenshot_20190902-120038_Amazon Shopping.jpg


Lanktoo Lanterna da Campeggio Ricaricabile Telecomando, 6400mAh Power Bank, 5 Modi Luce Tenda oscurabile dimmerabile con Base Magnetica per Esterno https://www.amazon.it/dp/B07QZVVJHX/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_gGoBDb72XM6X4
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

io ho fatto una cosa a metà...

ho acquistato questa lampada usb

https://it.aliexpress.com/item/3274...SkImxu0iMQ31yzHZgrRoC45wQAvD_BwE&gclsrc=aw.ds

quando sono in tenda la collego ad un powebank e la posso tenere sul pavimente e orientare, oppure la aggancio insieme al power sulla tenda (usanto un sacchettino tipo quelli usati per gli occhiali)..

mi trovo bene ed è leggerissima..

comoda anche come luce di emergenza
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

A volte la luce la sera non basta, ci possiamo minore di frontali, o di altri sistemi..

Nell'ultima escursione mi son portato dietro una lanterna compatta del peso di 100 gr regalatami circa un annetto fa.. l'ho sempre snobbata, invece devo dire che in tenda ha la sua comodità.. visto che mi è stata regalata tempo fa, è una lampada comprimibile, cinese, ha 1 ah, e pochi lumens, ma in tenda bastano...

Volevo acquistare una Power bank da 10.000, a dir la verità con una da 6000 sarei più che a posto, ma proprio cercando online, ho trovato una lanterna Power bank da poco più di 6000 mah, con possibilità di cambiare anche il colore della luce..

Non è ancora tra le mie mani, ma intanto se qualcuno cercasse una cosa analoga la posto qui

A proposito, voi cosa usate?

Vedi l'allegato 193345

Lanktoo Lanterna da Campeggio Ricaricabile Telecomando, 6400mAh Power Bank, 5 Modi Luce Tenda oscurabile dimmerabile con Base Magnetica per Esterno https://www.amazon.it/dp/B07QZVVJHX/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_gGoBDb72XM6X4
Io evito le combo powerbank+qualcos'altro, soprattutto visto che già la capacità di carica non é reale su uno di ottima qualità, su uno "cinese" ancora peggio.
Sui powerbank dopo averne provati diversi scrausi vado solo su marchi affidabili.
Ho preso una lanterna da oltre 300 lumen ma l'ho usata una volta, peso inutile per un utilizzo limitato.
Adesso uso la frontale al minimo, visto che é sempre con me se esco in tenda.
Di backup e che ho sempre con me tengo una nitecore tini, un piccolo mostriciattolo.
Anche l'idea di skyvvari é ottima.
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

io ho fatto una cosa a metà...

ho acquistato questa lampada usb

https://it.aliexpress.com/item/3274...SkImxu0iMQ31yzHZgrRoC45wQAvD_BwE&gclsrc=aw.ds

quando sono in tenda la collego ad un powebank e la posso tenere sul pavimente e orientare, oppure la aggancio insieme al power sulla tenda (usanto un sacchettino tipo quelli usati per gli occhiali)..

mi trovo bene ed è leggerissima..

comoda anche come luce di emergenza

La lucetta della Xiaomi ce l'ho anch'io e confermo che è carinissima! Soprattutto perché permette di scegliere la potenza richiesta, quindi ad esempio messa al minimo è una comoda luce di presenza...

In alternativa si può mettere su una normale pila a led il "dito" di un guanto in lattice per usarlo come diffusore di luce...peso e costo nullo:

193422


193423
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Alto Basso