Proposta Appassionati trekking Toscana-Emilia Romagna

Ciao ragazzi, qualcuno con novità? Io non ho programmi al momento e gli orari di lavoro sono proibitivi ma se ci scappa qualcosa sono pronto ad avvisarvi se interessati o a partecipare ad altre proposte!
 
Alla fine chi è andato a Trebbana il 25-27 ottobre?

Non ci sono foto, resoconti?!?
Io c'ero, ho fatto solo una foto, del tavolino da campo, il tempo è stato stupendo, la compagnia ottima, con amici nuovi e vecchi, mancavi tu, ma la prossima volta, ci contiamo eh!
IMG_20191026_153433.jpg
 
Ha una bella bilanciatura, merito del codolo rastremato, però appena tornato a casa ho provveduto ad assottigliare un pò il bisello, verso la punta; nella "pancia" della lama, era ancora un pò ottuso e non mordeva come volevo io, tendeva a rimbalzare un pò nel chopping, tagliava già bene invece vicino al manico (normalmente nei chopperoni come questo, tendo a tenere nella prima parte della lama un bisello più sottile, per i tagli "di fino", per quanto ci si può permettere del fino con un nove pollici....
 
Io c'ero, ho fatto solo una foto, del tavolino da campo, il tempo è stato stupendo, la compagnia ottima, con amici nuovi e vecchi, mancavi tu, ma la prossima volta, ci contiamo eh!
che spettacolo :woot:... spero di riuscire ad unirmi qualche volta ad una vostra uscita! Sono nuovo e toscanaccio... mi son presentato ieri sera nella sezione apposita...

Non vedo l'ora anche io di poter fare di nuovo una bella uscita tutti insieme!

Per ora, però, possiamo fare solo i lupi solitari... :(
--- ---
 
Buongiorno!
questo week end da sab mattina a domenica pomeriggio, io e un paio di amici facciamo un giretto ad anello nel casentino con pernotto nel bosco in tenda/amaca..... se qualcuno vuole unirsi è ben accetto... il giro che pensiamo di fare è questo:

http://trekking.parcoforestecasentinesi.it/track/trek1_21/
Bel giro, ( un classico che ripercorrere, volentieri, purtroppo non è un buon periodo per me, per stare due giorni lontano da casa.
Bella anche la descrizione nel link che hai messo, anche se secondo me, la fa più difficile di quello che è.
Fra l'altro la definizione del falterona come "tetto dell'Appennino Tosco-Romagnolo e del parco" non è esatta, a poche centinaia di metri dal Falterona, c'è il monte Falco, che lo supera, anche se solo di pochi metri in altezza.
 
Si esatto anche io immagino che non sia così impegnativo come dice, il link melo ha girato un amico che viene con noi ed ha trovato sta traccia .... poi comunque lo faremo spezzato in 2 giorni per goderci un pó di campo tra i boschi la sera e la mattina dopo frescheggiando :rofl:....
 
Ciao @quintocorse, entro oggi ti faccio sapere se vengo.

Quel percorso mi attira molto perchè ripercorre un pezzo della GEA (Grande Escursione Appenninica) che feci con un mio amico negli anni '80...

Venivamo dal Passo di Viamaggio (arrivati in corriera), facemmo 6 tappe e quella era la penultima: dal Passo della Calla a Castagno d'Andrea.

L'ultima era da Castagno d'Andrea al Passo del Muraglione, dove prendemmo nuovamente una corriera che ci portò a Forlì e da lì treno fino a casa.

Che ricordi :wub:
 
Ultima modifica:
Grande wombat! Se vieni mi farà molto piacere conoscersi.... noi siamo in 3 più il mio cane, dormiremo in tenda e molto probabilmente braceremo :rofl: anche perchè guardando e facendo qualche ricerca pare che bivacchi/rifugi non ci siano....
Eventualmente tu riesca a venire, mandami un pm con il num di tel che ci sentiamo via cell per fissare....
 
Trovate un ruscello/fonte per lavarvi/rinfrescarvi, ieri ho fatto un anello sul Cimone, dai 1400 ai 2165 MT, e come al solito son riuscito a sudare e a puzzare come una capra.. temperatura dai 18 (mattino e cima) ai 26/27 (1400 slm circa).. più che altro, è che se dormite in tenda, dormire col sacco che si appiccica alla pelle non è il.massimo.. per il resto, non vedo l'ora di fare un giro in questo fantastico posto, sempre girato in moto anni fa, ma mai addentrato al suo interno.. conoscendomi, e vista l'altitudine, preferirò farlo in tarda estate, inizio autunno. Buon giro!!!
 
Alto Basso