Informazione Rifugi e bivacchi

Buonasera, volevo informazioni per quanto riguarda l'organizzazione dei rifugi e dei bivacchi, per quanto ho capito per i rifugi gestiti dalla forestale bisogna pagare 5 euro per poterne usufruire, non mi è chiaro invece il dove si può bivaccare, so che sull'Etna ci sono dei rifugi aperti per il bivaccaggio ma per esempio sulle madonie? o in altri punti della Sicilia? dove si trovano e come faccio sapere la posizione? grazie in anticipo!
 
io personalmente (non vuol dire che sia il metodo migliore però) cerco su internet o chiamo, mando mail al CAI.
cerco sul sito Rifugi Bivacchi, oppure guardo dei video di Omero su youtube, o cerco "bivacchi" su google maps, poi dopo che ne ho trovato uno che mi interessa geograficamente contatto i responsabili per sapere se è aperto o per altre info.
 
bhe, non penso che stiamo parlando della stessa cosa.. perchè l'etna ne è piena e mi sembra strano che tu non li conosco ... o tranne chè non sei del territorio.
Comunque, inizia a dare un'occhiata a questi per vedere se parliamo della stessa cosa:
Rifugio Galvarina
Rifugio Poggio la Caccia
Rifugio Monte Scavo
Rifugio Monte Maletto
Rifugio Timparossa
Rifugio Monte santa Maria
Rifugio Saletti
....
....
 
Si questi mi faranno comodo quando tornerò sull'Etna e qualcuno lo conoscevo, me ne servirebbe qualcuno sulle madonie se ne conosci
 
Si questi mi faranno comodo quando tornerò sull'Etna e qualcuno lo conoscevo, me ne servirebbe qualcuno sulle madonie se ne conosci
Sulle madonie l'unico di cui posso parlare, perché ci sono passato è "il pagghiaru di piano pomo", diviso in due parti.. Una parte chiusa e una aperta a tutti, con camino panche e tavoli.. Tenuto benissimo..
Pagliaio di Piano Pomo
90013 Castelbuono PA
https://maps.app.goo.gl/u7dsegErPxiEhqrx7
 
Alto Basso