Bambini San Candido o Moena ?

Ciao programmando le prossime vacanze , ahimè in Agosto, pensavo a San Candido o a Moena. Tenete conto che siamo due nonni ed una bimba di quasi ,6 anni. Anno scorso Fai della Paganella e Andalo . Cosa mi consigliate ? Vorrei tanto visitate la zona del lago di Braies e le montagne intorno. Mia nipote è una vera cittadine ed è piccola ci devono essere divertimenti per lei che non regge a scarpinare da mane a sera.
grazie per in anticipo.
 
Se ti piace la zona di Braies scordati Moena, d'estate a fare passo sella e il gardena con la macchina rischi il suicidio o l'omicidio (a seconda del tuo carattere)
 
Se stai in zona Moena e hai una bimba con te, puoi preventivare il Passo San Pellegrino verso rifugio Fuciade. Passeggiata a portata di tutti e zone incantevoli. Poi puoi scendere a Predazzo e puntare Paneveggio con il suo Parco dei Cervi. Braies veramente lo eviterei come la peste, specialmente in Agosto!
 
Grazie ragazzi. Per la macchina no problema mezzi pubblici e via ! Per Braies ma spiacerebbe non andate ma c'è sempre tempo. Accetto consigli di alloggi in appartamento non lontano dal centro abitato ,sempre per la bimba. Poi verrebbero qualche giorno anche figlio e compagna col nuovo nato che in agosto avrà 4 mesi
 
Ad Agosto con la bimba ti consiglio Ortisei in Val Gardena, hai tutto a portata di piedi senza troppo casino e tante attrazioni per i piccoli.
Anche la Val Pusteria è abbastanza attrezzata anche per bambini (ma non quanto Ortisei secondo me) ma ci sono percorsi che in Agosto eviterei e uno di questi è proprio il lago di Braies.

Dai un'occhiata a questi miei viaggi:
2018 https://www.avventurosamente.it/xf/threads/val-pusteria-e-val-gardena-con-la-famiglia.50327/
2019 https://www.avventurosamente.it/xf/threads/val-pusteria-val-gardena-val-di-fassa.54305/
 
La Val Pusteria, ma tutto l'Alto Adige sono molto attrezzati per non far annoiare i bimbi.
San Candido va benissimo. Potresti salire su al rifugio Baranci e lì c'è il paradiso per i bambini (anche se a me ha fatto l'effetto contrario... come assassinare una montagna:().
Molti alberghi offrono il pass gratuito per i trasporti pubblici e devo dire che si viaggia benissimo. Potresti prendere in considerazione per alloggiare anche Brunico e i suoi dintorni, così da essere più centrale nella Val Pusteria e spostarti più agevolmente nella zona della Val Badia.
Anche Ortisei, come suggerito da Andrea è molto attrezzata, poi sopra c'è l'Alpe di Siusi posto molto adatto a ciò che stai cercando
 
L'Alpe di Siusi la conosco molto bene . Ho soggiornato lì per sei anni dalla stessa famiglia al Gatschol al 3° tornante ,mi pare,salendo da Castelrotto con davanti la Punta Santner all'estremità dello Sciliar. Sono stato anche a Ortisei che preferisco agli altri paesi della Val Gardena,ma trovo che lo sviluppo che hanno lungo la statale non sia ideale . Paesi come San Candido o Dobbiaco o Brunico, o anche Moena e altri simili abbiano uno sviluppo da paese più vivibile.
Valuteremo anche questi luoghi.
 
Alto Basso