Proposta Trekking su monti Faiallo e Beigua

U

Utente 23183

Guest
Ciao avventurosi, è da un po che sogno di mettere la tenda su un crinale che si affacci sul mare come in questa foto.

Screenshot_20200216-152235_AliExpress.jpg


Ho chiesto informazioni a Sfoligno che mi ha dato subito delle dritte: il tratto tra il monte Faiallo 1044 m e il monte Beigua 1287 m, ha le caratteristiche giuste, forse c'è più lontananza dal mare, ma lo strapiombo è molto più imponente.

Ho immaginato come sarebbe bello un mini-raduno composto da almeno 4 o 5 avventurosi, e fare un bell' accampamento di 4 o 5 tende che si affacciano sul mare :)

Vi propongo una gita di due giorni ed una notte in quei posti :)
 

NOTA AMMINISTRATORE: gli eventi proposti sono regolati dall'articolo 7 del regolamento, prendine visione. Richiedi la compilazione del modulo informativo per chiarire: le difficoltà dell'evento, l'equipaggiamento, le capacità e l'esperienza necessaria.
Organizza e partecipa agli eventi in sicurezza, con criterio, umiltà e competenza, qualità fondamentali per praticare le attività outdoor.
Ultima modifica di un moderatore:
Io ci vado spesso abitando li vicino :biggrin: Se andassimo ad aprile e con un pò di preavviso mi prendo volentieri un week end dal lavoro :dent4: I punti panoramici dove montare la tenda sono molti, e la tenda dovrà reggere a parecchio vento se non siamo fortunati. Comunque se ti piace il genere guarda anche l alta via delle cinque terre partendo da porto venere. Poi Ho dormito anche nel parco di Portofino, appena fuori il percorso che ti porta a San Fruttuoso di Camogli, ecco li ero a sta piombo sul mare, ma la tenda non la si poteva montare, così avevo dormito solo con il sacco a pelo sul tetto di un vecchio Bunker.
 
U

Utente 23183

Guest
Ciao ragazzi, bene :) con voi siamo in quattro con quattro tende :)
@Skoll belli anche l' alta via delle Cinque Terre e il tratto tra San Fruttuoso e Portofino. Il problema è che sotto i 900 m slm in Liguria è vietato il bivacco e si rischia la multa.
 
U

Utente 23183

Guest
Ah si?? Non lo sapevo! :biggrin: grazie dell'informazione
:biggrin:
con 4 o 5 tende belle colorate, ci vedrebbero a chilometri di distanza :)
Quei posti sono incantevoli, e anche se un eventuale multa varrebbe il prezzo del biglietto, noi non ci andremo perchè sappiamo che è vietato :)
Però si potrebbero organizzare delle escursioni in giornata: -)
Skoll, per quanto riguarda il Faiallo o il Beigua, non riusciresti per i primi di marzo? tipo si parte il sabato pomeriggio e si rientra la domenica, o si parte la domenica e sveglia alle 6 di lunedi per essere al lavoro in orario?
 
:biggrin:
con 4 o 5 tende belle colorate, ci vedrebbero a chilometri di distanza :)
Quei posti sono incantevoli, e anche se un eventuale multa varrebbe il prezzo del biglietto, noi non ci andremo perchè sappiamo che è vietato :)
Però si potrebbero organizzare delle escursioni in giornata: -)
Skoll, per quanto riguarda il Faiallo o il Beigua, non riusciresti per i primi di marzo? tipo si parte il sabato pomeriggio e si rientra la domenica, o si parte la domenica e sveglia alle 6 di lunedi per essere al lavoro in orario?
Eh magari, lavorando al porto i week end non esistono, specialmente da marzo ad ottobre. Quindi per prendere un week end devo concordarlo con largo anticipo.. Ma organizzatevi senza problemi, sarà per la prossima volta ;)
 
Bellissima zona, con ambienti e vista mozzafiato. Molto bella anche la zona del Monte Reixa, i sentieri che scendono su Arenzano-Cogoleto sono vere opere d'arte, da fare molto bello, anche per i suoi fiumi, laghi e cascate, è quello che scende dalla ''Collettassa'' verso il lago della Tina, buttaci un occhio .
 
Io sono di Savona. è una zona che conosco molto bene. Più ti sposti verso ponente più sali di quota ma ovviamente ti allontani dal mare. Puoi avere una visuale così anche dall'entroterra del finalese (senza neve ovviamente) oppure salire sul Galero e vedere il mare da 1700 mt. Io comunque ci sono.
 
U

Utente 23183

Guest
Ciao Echoes e benvenuto, facciamo due uscite, una questo week-end e l' altra il 28/29 marzo.
 
Alto Basso