Recensione woodsman anorak jacket

Al momento non ho foto, se riesco le faccio oggi, è un ottimo prodotto ad un ottimo prezzo
--- ---

come ti trovi io benissimo
Benissimo, molto comodo e versatile, l'altro giorno l'ho indossato sotto la pioggia, è idrorepellente ma dopo un pó, sotto pioggia moderata, fa passare l'acqua, credo lo tratterò con la cera d'api tipo quella fjallraven
 
Ultima modifica di un moderatore:
Al momento non ho foto, se riesco le faccio oggi, è un ottimo prodotto ad un ottimo prezzo
beh non è che ogni recensione debba esser corredata come un servizio (marchetta) giornalistico. Un 2 righe x far capire come mai siete così entusiasti del capo. Anch exkè non te lo devo dire io e non ti devi nascondere dietro un dito tu: la tua autorevolezza ti consente un "oh questo è da prendere, questo no" senza giustificazioni! :lol::si:
Benissimo, molto comodo e versatile, l'altro giorno l'ho indossato sotto la pioggia, è idrorepellente ma dopo un pó, sotto pioggia moderata, fa passare l'acqua, credo lo tratterò con la cera d'api tipo quella fjallraven
ecco, questo non è molto bello. Gli anorak non mi piacciono, trovo scomodo da mettere e togliere e li trovo sensati solo da usare al polo nord. La ratio del sistema sarebbe quella: meno apertura possibile ed accesso alle tasche con guantoni (ma con i 10 Oz non và! :lol:)
Inoltre ha meno possibilità di regolare la T corporea.
Questo è già migliorato con le aperture sui fianchi, però credevo si comportasse appunto come i capi di cotone cerati tipo barbour...

vedi, mò tocca far lavorare @copacunici e far separare i thread. Lo sai ch enon è abituato a dover lavorare! :biggrin::biggrin:
 
Ultima modifica di un moderatore:
beh non è che ogni recensione debba esser corredata come un servizio (marchetta) giornalistico. Un 2 righe x far capire come mai siete così entusiasti del capo. Anch exkè non te lo devo dire io e non ti devi nascondere dietro un dito tu: la tua autorevolezza ti consente un "oh questo è da prendere, questo no" senza giustificazioni! :lol::si:

ecco, questo non è molto bello. Gli anorak non mi piacciono, trovo scomodo da mettere e togliere e li trovo sensati solo da usare al polo nord. La ratio del sistema sarebbe quella: meno apertura possibile ed accesso alle tasche con guantoni (ma con i 10 Oz non và! :lol:)
Inoltre ha meno possibilità di regolare la T corporea.
Questo è già migliorato con le aperture sui fianchi, però credevo si comportasse appunto come i capi di cotone cerati tipo barbour...

vedi, mò tocca far lavorare @copacunici e far separare i thread. Lo sai ch enon è abituato a dover lavorare! :biggrin::biggrin:

Lo vedi che sei prevenuto? :roll:
Se dico che è comodo e versatile avrò i miei buoni motivi no?! :D
Anche a me in generale non sono mai piaciuti gli anorak per i tuoi stessi motivi, ma dopo aver visto diversi video e recensioni di questo woodsman, mi sono deciso a provarlo, ed al momento mi sembra appunto comodo e versatile, ha alcuni particolari che sopperiscono ai classici difetti che vedo nell'utilizzo di un anorak, e appunto l'unico problema che noto ora è quello di essere idrorepellente anziché impermeabile, ma questa cosa fortunatamente si può risolvere.
 
Ho letto che è un po leggerino dietro essendo in storm strech, confermate? forse avrebbero fatto meglio a farlo tutto in cordura come il Pilgrim.
 
Ho letto che è un po leggerino dietro essendo in storm strech, confermate? forse avrebbero fatto meglio a farlo tutto in cordura come il Pilgrim.

Si è più leggero e leggermente elasticizzato grazie all'elastane.
Questa scelta invece la trovo sensata, anche se fosse stato tutto in materiale Duracanvas come la parte frontale (molto simile al g1000 di fjallraven), comunque non avrebbe dato chissà quanto calore aggiuntivo, la scelta nasce da fatto di fornire più traspirabilità in un capo che, come fa notare JK74, ha sempre sofferto di questo difetto. Oltre la parte posteriore c'è la zip frontale e due lunghissime zip laterali, che da sotto l'ascella arrivano fino in fondo.
La parte frontale in Duracanvas è resistente alle abrasioni e scintille molto più di un qualsiasi materiale sintetico o 100% cotone.
 
Al momento non ho foto, se riesco le faccio oggi, è un ottimo prodotto ad un ottimo prezzo
--- ---


Benissimo, molto comodo e versatile, l'altro giorno l'ho indossato sotto la pioggia, è idrorepellente ma dopo un pó, sotto pioggia moderata, fa passare l'acqua, credo lo tratterò con la cera d'api tipo quella fjallraven

Ciao Gabri,

hai più fatto il trattamento ?
Magari complice la clausura ... :biggrin:
 
Alto Basso