Recensione Fuga sul Kenya

A proposito di prigionia...
Fuga sul Kenya
Un inno alla libertà: la storia vera della fuga di tre italiani, durante la II Guerra mondiale, da un campo di prigionia inglese per raggiungere la cima del Monte Kenya. Da non mancare nella libreria dell’appassionato di montagna e di avventura.

<<Occorreva che liberassi quello che era represso in me; che convogliassi tutto quello che era disperso in un’unica corrente per fondere in essa tutto quello che sapevo, che ero, che avevo capacità di fare; bisognava profondere in essa tutta la mia esperienza di vita in montagna, di boscaglia, di poca esperienza di guerra, la mia resistenza e il mio senso dell’orientamento, l’ostinatezza, lo spirito di avventura, il mio inesauribile desiderio di purezza, di miracolo, il mio anelito a realizzare me stesso, a essere una volta tanto, forse un’unica volta nella mia vita, senza compromessi di sorta, tutto quello che avevo potuto essere e che per mille ragioni non fui>>.
https://www.corbaccio.it/libri/fuga-sul-kenya-9788863803464
01 Fuga sul Kenya .jpg
 
Favoloso! L'ho letto e riletto cento volte.Ne ho parlato in un post precedente per dire che se una avventura così si fosse svolta con protagonisti americani,ci avrebbero fatto già cento film con Stallone o John Wayne,invece da noi è pressochè sconosciuto.
Infatti! Grazie per averlo portato all'attenzione,inizio la mia fuga mentale per acquistarlo ;))
 
Ciao @Montinvisibili, cosa mi consigli di fare per poterlo acquistare o comunque leggerlo? Grazie
Ciao @cross, come scrive Lanfranco potresti controllare se Feltrinelli o Amazon consegnano. Amazon avverte che si stanno concentrando sui prodotti essenziali e altri potrebbero non essere disponibili.
Ci sono altrimenti dei siti che previa registrazione ti permettono di leggere il libro in pdf.
 
Ultima modifica:
Alto Basso