Informazione Vacanza in Trentino

Ciao a tutti i Trentini,
quest'estate a fine agosto vorrei fare una settimana di vacanza con la famiglia, quindi niente alpinismo :(.
Avete qualche area da consigliarmi dove ci siano posti suggestivi e facili da raggiungere, l'autonomia camminatoria della famiglia è minima.

Astenersi perditempo :biggrin:

Grazie a chiunque sia in grado di aiutarmi. :si:
 
Val di Fassa. Canazei, Vigo, ovunque ti pare ma ci sono tantissimi posti dove andare a camminare, e anche per esempio alcuni minibus che ti portano in quota su strade chiuse al traffico normale.
 
hai bambini sotto i 10 anni? allora vai ad Andalo.
Ne ha 17, però avevo adocchiato quell'area, in zona ci sono molte cose a meno di un'ora di macchina
(san Romedio, cascate Vallesinella, Castel Beseno, etc.)
--- ---

Val di Fassa. Canazei, Vigo, ovunque ti pare ma ci sono tantissimi posti dove andare a camminare, e anche per esempio alcuni minibus che ti portano in quota su strade chiuse al traffico normale.
Guardo, grazie :si:
 
allora…. se ha 17 anni, meglio la val di fassa.

le zone di Andalo sono piene di divertimenti in natura per i più piccini, secondo me si annoia.
 
Ciao Phantom, io sono a Canazei dal 15 al 29 agosto, porto la roba da roccia e ho due bimbi M8 e F10, che hanno già provato ad arrampicare (Città dei Sassi). Se capiti lì fai un fischio, che magari ci scappa qualche gita collettiva! Anche noi abbiamo un programma di passeggiate tranquille (sono circa 10 anni che vado in zona con i bimbi).
 
Non sono Trentino ma ho il confine a 6 km da casa mia ;)
Se opti per quelle zone lì e hai autonomia familiare pedestre ridotta, ti posso consigliare:
1) Laghi di San Giuliano poco prima di Pinzolo
2) Vallesinella a Madonna di Campiglio
3) Giro dei 5 laghi sempre partendo da Patascoss (M.di Campiglio)
4) La bellissima val di genova con le sue cascate.
5) lago Nero in Val Nambrone.
6) Citi Castel Beseno ma questo si trova un po' lontanuccio ma cmq. merita una visita.
Queste sono tutte mete abbordabili.
 
Ciao Phantom, io sono a Canazei dal 15 al 29 agosto, porto la roba da roccia e ho due bimbi M8 e F10, che hanno già provato ad arrampicare (Città dei Sassi). Se capiti lì fai un fischio, che magari ci scappa qualche gita collettiva! Anche noi abbiamo un programma di passeggiate tranquille (sono circa 10 anni che vado in zona con i bimbi).
Piuttosto abbandoniamo le famiglie per un giorno e facciamo qualcosa di serio, tipo le cime di Lavaredo. ;)

Comunque se vado in zona ci scambiamo i contatti e vediamo cosa si può fare.
Mio figlio è grande M17, ma verrà più per disperazione che altro.
 
Beh, se ti interessa, collaboro anche con un Istruttore di Sopravvivenza che ha una scuola a Predazzo, e organizza in Fassa giornate di survival per tutti, ogni settimana, anche per famiglie. Collaboro con lui da due anni e sono attività molto costruttive e didattiche. Quindi c'è la possibilità anche di divertirsi.
 
Confermo la mia presenza con famiglia a Canazei dall'8 al 22 agosto, porterò con me comunque tutta la roba da roccia e qualche cosa per il survival/bushcraft.
 
Riapro questo thread e mi perdonerà Phantom.
Mi piacerebbe trascorrere Pasqua in Trentino, guardavo Val di Sole e Val di Non.
Obiettivo trascorrere qualche giorno in famiglia senza pensieri (dove dormire, dove mangiare,dove parcheggiare, dove c'è linea,ecc) e fare passeggiate in natura magari con animali (domestici e non).
Ho due figli 14 ed 8 anni.
I reni mi servono, leggasi " soluzioni economiche"
Consigli? Esperienze?

P.S. lo so che c'è ancora un mucchio di tempo ma mi piace programmarle bene le cose!!!!!
 
Riapro questo thread e mi perdonerà Phantom.
Mi piacerebbe trascorrere Pasqua in Trentino, guardavo Val di Sole e Val di Non.
Obiettivo trascorrere qualche giorno in famiglia senza pensieri (dove dormire, dove mangiare,dove parcheggiare, dove c'è linea,ecc) e fare passeggiate in natura magari con animali (domestici e non).
Ho due figli 14 ed 8 anni.
I reni mi servono, leggasi " soluzioni economiche"
Consigli? Esperienze?

P.S. lo so che c'è ancora un mucchio di tempo ma mi piace programmarle bene le cose!!!!!
Un mucchio di tempo? Pasqua è fra 5 giorni...
 
Camping Parco Adamello a Carisolo: posto molto bello, all'imbocco della Val di Genova, con un sacco di roba da andare a vedere per famiglie.
 
Alto Basso