Recensione Garmin Instinct

Basta lo riporto in assistenza e non lo voglio più... Mi ha rotto le scatole! Volevo allenarmi in palestra e mi si blocca su questa schermata! Assurdo!!!
 

Allegati

  • 62F12D4A-7AFC-44FB-92F8-3BFD582503E7.jpeg
    62F12D4A-7AFC-44FB-92F8-3BFD582503E7.jpeg
    248,1 KB · Visite: 56
Farò un'osservazione antipatica, non me ne voglia chi si dovesse sentire chiamato in causa.

Io non credo di sapere a memoria il manuale, ma penso di conoscere abbastanza bene il prodotto: com'è che il mio non ha mai un problema in quasi 3 anni, mentre chi dimostra avere una scarsa dimestichezza ha sempre qualcosa?
 
Ciao a tutti... Garmin ha riscontrato problema sul mio instinct. Ho preso il 2!
Vorrei chiedervi : ho un iphone e non ricevo notifiche messaggi WhatsApp sul garmin. Qualcuno sa come risolvere il problema? Se ricevo una chiamata sia da WhatsApp sia chiamata normale vibra e vedo il nome come salvato in rubrica. Ma non ricevo nessuna notifica x i messaggi! Grazie mille.
 
Anch'io lo indosso tutto il giorno ed a seconda dei lavori che faccio è comunque sempre a rischio... Mi sento più tranquillo col vetrino!

Vorrei chiedervi però, visto che il vetrino sul mio instinct aderisce perfettamente, anche troppo e non ha nessuno spazio tra la ghiera e lui stesso... Avete da consigliarmi un kit di minuteria o utensili dedicati alla rimozione di vetrini e pellicole varie? Tipo cacciavitini e piccoli aggeggetti con punta di diverse forme?? Di plastica ovviamente o comunque in materiale anti graffio! Grazie
WD40
--- ---

18.qualcosa, ma non ti preoccupare, sicuramente Express ha installato l'ultima stabile disponibile
18.54
 
Con l'ultimo firmware sembra che abbiano risolto un po' di problemi. Spero di trovare conferma anche nelle prossime escursioni. Nell'immagine allegata si vede l'altimetria del Garmin Instinct (blu) sovrapposta all'altimetria del DTM Tinitaly con maglia 10 m. E' la prima volta che rilevo una sovrapposizione così buona.
Auto cal: Nightly
Sensor mode: Auto
 

Allegati

  • GPS-DEM.jpg
    GPS-DEM.jpg
    85,7 KB · Visite: 49
Ho instinct 2 da 7 giorni e sembra essere più stabile e preciso del modello precedente(ne ho avuti 3) ed anche la batteria non mi fa rimpiangere il solar che avevo. Per il momento, sembra, non mi fa rimpiangere....mi tocco un attimo, scusate.

Qualcuno potrebbe, in maniera spicciola, spiegarmi la differenza nel tipo di navigazione: direzione o rilevamento? Non capisco davvero e non trovo informazioni da nessuna parte
 
È a 150 euro da Unieuro. Me lo consigliereste per il Trail running?
Se parlo del 2 anche si perché ha anche rilevazioni basilari per la corsa ma se si tratta dell'1 io lo sconsiglio e basta(avuti tre, sono proprio imprecisi nel misurare altitudine).
Al contrario ti suggerisco il Forerunner 245 non ha altimetro barometrico ma é stato prodotto per la corsa
 
Con l'ultimo firmware sembra che abbiano risolto un po' di problemi. Spero di trovare conferma anche nelle prossime escursioni. Nell'immagine allegata si vede l'altimetria del Garmin Instinct (blu) sovrapposta all'altimetria del DTM Tinitaly con maglia 10 m. E' la prima volta che rilevo una sovrapposizione così buona.
Auto cal: Nightly
Sensor mode: Auto
Anch'io, con l'ultimo aggiornamento, ho notato miglioramenti significativi soprattutto nel fix dei satelliti che ora è molto veloce.
 
Se il budget te lo consente prendi il 2, è obiettivamente migliore. L'1 con qualche accortezza va comunque benissimo.

Sono un po' interdetto in quanto alla fine con il telefono riesco a fare tutto e per le escursioni serie ho l'Etrex. Mi preoccupano più che altro queste imprecisioni di cui ho letto.
 
Tenendo il firmware aggiornato e con altre accortezze non avrai problemi.

Accortezze tipo sincronizzazioni frequenti con Connect, fare il fix spesso (se non registri spesso attività, ogni tot un fix fine a sé stesso fallo) e forzare la calibrazione prima di iniziare un'attività, soprattuto in quei casi in cui 1. è passato tanto tempo dall'attività precedente, e 2. ti sei spostato molto da dove hai registrato l'attività precedente... insomma, più lo usi e meglio va.

Il mio sta al polso 24h 6/7, quando lo usavo anche per la bici registravo almeno un'attività a settimana, calibrazione forzata/manuale solo per escursioni precedute da lunghi trasferimenti in auto: quasi zero problemi.
 
Tenendo il firmware aggiornato e con altre accortezze non avrai problemi.

Accortezze tipo sincronizzazioni frequenti con Connect, fare il fix spesso (se non registri spesso attività, ogni tot un fix fine a sé stesso fallo) e forzare la calibrazione prima di iniziare un'attività, soprattuto in quei casi in cui 1. è passato tanto tempo dall'attività precedente, e 2. ti sei spostato molto da dove hai registrato l'attività precedente... insomma, più lo usi e meglio va.

Il mio sta al polso 24h 6/7, quando lo usavo anche per la bici registravo almeno un'attività a settimana, calibrazione forzata/manuale solo per escursioni precedute da lunghi trasferimenti in auto: quasi zero problemi.
E' proprio quello che mi preoccupa: io non aggiorno mai niente. Il mio povero Etrex è ancora con i dati di fabbrica. :rofl:
 
E' proprio quello che mi preoccupa: io non aggiorno mai niente. Il mio povero Etrex è ancora con i dati di fabbrica. :rofl:
Io ho istinct 2s... se gli lasci come impostazione l'aggiornamento automatico si aggiorna da solo mentre l'orologio non è in utilizzo (mi si è aggiornato così un'ora fa). L'app Connect ti ritroverai ad aprirla per forza almeno dopo ogni attività per avere una visione decisamente migliore dei dati raccolti.
 
Se parlo del 2 anche si perché ha anche rilevazioni basilari per la corsa ma se si tratta dell'1 io lo sconsiglio e basta(avuti tre, sono proprio imprecisi nel misurare altitudine).
Al contrario ti suggerisco il Forerunner 245 non ha altimetro barometrico ma é stato prodotto per la corsa
Senza il barometro in montagna sballa tranquillamente, se passi sotto una parete l' altimetro non segna giusto , io ho un suunto che incrocia i dati baro e gps ed è preciso .... perché anche il contrario, solo baro senza gps sballerebbe , se cambiasse il meteo ... il 245 è studiato per chi corre in strada , maratone e simili
 
Qualcuno sta avendo riduzione della durata-vita dea batteria nel 2?
Mi sono accorto nelle ultime due cariche che la durata stimata é di 20gg a fronte dei 28 dichiarati e solitamente stimati dal mio dispositivo.
Nemmeno un anno di vita e comincia a cedere la batteria?
Parlo ovviamente della standard edition senza aver modificato le.impostazioni smartwatch
 
Il mio non dice la carica rimante in giorni essendo l'1 ma non ho notato cali riscontrabili in quasi 3 anni. È successo in passato, anche a me, che qualche aggiornamento FW portasse a problemi di batteria, solitamente risolti in breve tempo con l'aggiornamento seguente.
 
Alto Basso