Proposta Nuovo rifugio Monte Gennaro

Parchi del Lazio
  1. Parco Regionale dei Monti Lucretili
Salve, in settimana vorrei salire sul Gennaro per la via dei tornanti da palombara e cogliere l'occasione di visitare il nuovo rifugio che da poco hanno aperto. se qualcuno vuole unirsi ci possiamo organizzare per una data.
 

NOTA AMMINISTRATORE: gli eventi proposti sono regolati dall'articolo 7 del regolamento, prendine visione. Richiedi la compilazione del modulo informativo per chiarire: le difficoltà dell'evento, l'equipaggiamento, le capacità e l'esperienza necessaria.
Organizza e partecipa agli eventi in sicurezza, con criterio, umiltà e competenza, qualità fondamentali per praticare le attività outdoor.
La "fame" di attività economiche dei palombaresi alla fine ha vinto sul cuore e l' osceno manufatto da sempre presente al termine della seggiovia abbandonata è stato riaperto grazie ad un servizio navetta di fuoristrada (la strada per arrivarci c'é da sempre) se ho ben capito per ora come ristorazione e prossimamente come albergo (temo più per coppiette in cerca di romanticismo che non di impavidi escursionisti).

https://www.rifugiomontegennaro.it/

comunque come al solito partiamo male...

https://www.tiburno.tv/2020/07/27/monte-gennaro-si-ribalta-la-jeep-che-porta-al-nuovo-rifugio/
 
Rifugio??? Bho. non ho mai visto un rifugio fare servizio navetta. Non ho mai visto un rifugio affittare mini-appartamenti. Non ho mai visto un rifugio con recinzione e cancello. Non ho mai visto un rifugio con la scritta "proprietà privata, vietato l'accesso".
Stefano
 
Ci sono passato a dicembre: mi è sembrato un albergo ristorante di quota. Nell'idea fosse un rifugio volevo lasciare qualche soldo consumando una colazione, ma erano tutti indaffarati a preparare pietanze per il pranzo, nessuno mi si è filato e me ne sono andato.
024 Rifugio Monte Gennaro.JPG
 
Alto Basso