Recensione Sacco a pelo a confronto (aegismax vs forclaz)

Mi sono fermato a leggere perche' sto' aspettando l'arrivo di un Aegismax M3 e spero di non aver speso male i miei soldi. Magari aggiungo le mie impressioni ma dopo averlo utilizzato. Riguardo i resi invece devo dirvi che i cinesi si stanno attrezzando. Ho comprato da loro un mese fa' una maglietta da ciclismo, niente di che circa 13 euro totali.Quando l'ho misurata,ho sbagliato io...,mi andava stretta. Visto che parlavano di resi,ho voluto approfondire la cosa. Bene, ho prenotato il ritiro della maglietta con corriere TNT tutto a loro carico,ovviamente senza aver tolto la targhetta,per il giorno dopo. Arrivato il corriere,consegnata con spedizione a Milano e dopo circa 10 giorni mi sono stati riaccreditati i soldini. Del servizio "resi" penso ci si possa fidare.
 
Ultima modifica:
@kallaghan : buono a sapersi... vedo che iniziano ad apparire frequentemente loghetti "reso gratuito" su aliexpress ma non ho mai avuto il coraggio di testarli, inizierò a prenderli in considerazione pure io

@Disagiato : una cosa che mi è venuta in mente... quando hai ricevuto il sacco gli hai fatto fare un giro in asciugatrice con due palline da tennis? Con i miei M2 e G1 ha fatto miracoli... nella sacco "da ripostiglio" hanno riacquistato un 30% in più di volume, perso a causa del lungo stoccaggio nella sacca di compressione tra magazzino e viaggio. Vale la pena provarci!
 
@kallaghan : buono a sapersi... vedo che iniziano ad apparire frequentemente loghetti "reso gratuito" su aliexpress ma non ho mai avuto il coraggio di testarli, inizierò a prenderli in considerazione pure io

@Disagiato : una cosa che mi è venuta in mente... quando hai ricevuto il sacco gli hai fatto fare un giro in asciugatrice con due palline da tennis? Con i miei M2 e G1 ha fatto miracoli... nella sacco "da ripostiglio" hanno riacquistato un 30% in più di volume, perso a causa del lungo stoccaggio nella sacca di compressione tra magazzino e viaggio. Vale la pena provarci!

No, lavaggio a mano, e asciugatura all'aperto.. si è cmq rigonfiato più del dovuto.. ma sono convinto che l'umidità che c'era alle 3 cime, era più alta di quella provata in passato in quasi tutti i posti che ho dormito, e penso che abbia influito un bel po'.. vabbè, staremo a vedere la prossima uscita ;)
 
Forse questo è il thread più pertinente al mio dubbio...
sono sempre più convinto di acquistare un Aegismax G1 L, magari approfittando degli sconti di domani su Aliexpress, mi rimangono però un paio di dubbi:
  1. l'unico acquisto che ho fatto in passato su Aliexpress è stata la mitica e insostituibile Lanshan 2, quindi non essendo molto esperto ho notato che ci sono numerose "pagine" che vendono lo stesso articolo, anche se tutte bene o male allo stesso prezzo, cambia qualcosa?
  2. leggevo da @paiolo che appena arrivato è utile fargli fare un giro in lavatrice per dargli volume, si intende a secco o proprio un risciacquo?
  3. Altre cose importanti da sapere prima di acquistare?:lol:
 
1: sono vari venditori, scegli tra quelli col prezzo migliore quello che ne ha già venduti di più
2: non in lavatrice, in ASCIUGATRICE, e con due palle da tennis (essenziali)
3: armati di santa pazienza... :rofl:
 
riguardo il punto n.2 io l'ho portato in lavanderia. Ad un prezzo simile al lavaggio a secco di un piumino, si ottiene un lavaggio perfetto.
 
Aaaaah asciugatrice ecco perché non capivo:biggrin:
riguardo il punto n.2 io l'ho portato in lavanderia. Ad un prezzo simile al lavaggio a secco di un piumino, si ottiene un lavaggio perfetto.
ah capito, beh visto che ho l'asciugatrice a casa vedo se otterrò un buon risultato, intanto penso ad acquistarlo...
grazie mille dei chiarimenti!
 
Il mio G2 è arrivato in sacca di compressione taglia S, secondo me troppo piccola. Appena tirato fuori era una sottiletta. Anche io gli ho fatto fare un giro in asciugatrice con palline da tennis, si è gonfiato di una spanna.
Oggi compro la sacca di compressione taglia L (sempre su AliExpress), la S la userò per altro.
 
Se hai una dry-bag (sacca stagna) di litraggio adeguato prova ad usare quella. Io ci metto sacco a pelo e cambio per la notte, si comprime altrettanto e sono sicuro che non si bagna.
 
Tra i due sicuramente il Nano, il Mini è la versione vecchia con tutte le cuciture passanti e anche se ha piume con un cuin maggiore (800 vs 700), è leggermente più freddo in zona busto dove invece il Nano è meglio isolato.
 
Stavo valutando questo sacco a pelo, nello specifico L'Aegismax Nano 2 0-5 gradi per trekking estivi a quote tra i 1000 e i 2000 metri e magari autunnali a quote più basse.
Mi chiedevo se qualcuno potesse darmi un feedback su questo prodotto, se Aliexpress sia affidabile, se il prezzo è adeguato e magari sapere anche se esistono alternative equivalenti (a livello di peso e prestazioni) che si possano acquistare in negozio.

Grazie mille!

https://it.aliexpress.com/item/1005004215243023.html?spm=a2g0o.ppclist.product.2.1d97DoChDoChUg&_t=pvid%3A94f4b8db-3ebd-4495-8cb9-e90b9e8eec4b&afTraceInfo=1005004215243023__pc__pcBridgePPC__xxxxxx__1658836779&gatewayAdapt=glo2ita
 
Stavo valutando questo sacco a pelo, nello specifico L'Aegismax Nano 2 0-5 gradi per trekking estivi a quote tra i 1000 e i 2000 metri e magari autunnali a quote più basse.
Mi chiedevo se qualcuno potesse darmi un feedback su questo prodotto, se Aliexpress sia affidabile, se il prezzo è adeguato e magari sapere anche se esistono alternative equivalenti (a livello di peso e prestazioni) che si possano acquistare in negozio.

Grazie mille!

https://it.aliexpress.com/item/1005004215243023.html?spm=a2g0o.ppclist.product.2.1d97DoChDoChUg&_t=pvid:94f4b8db-3ebd-4495-8cb9-e90b9e8eec4b&afTraceInfo=1005004215243023__pc__pcBridgePPC__xxxxxx__1658836779&gatewayAdapt=glo2ita
Io farei questa considerazione. Nel post iniziale il nano è stato pagato "55/60€". Al tuo link siamo a 148€. 148/60 = +246%.
OK ora si paga l'IVA, aumento dei materiali, ecc., ma +246%!
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Infatti io l'ho usato anche in inverno a quote basse, è un buon sacco e soprattutto piccolissimo quando è nella sua sacca, ma al prezzo attuale non so se c'è qualcosa meglio.
 
Io farei questa considerazione. Nel post iniziale il nano è stato pagato "55/60€". Al tuo link siamo a 148€. 148/60 = +246%.
OK ora si paga l'IVA, aumento dei materiali, ecc., ma +246%!
Effettivamente è aumentato tantissimo. Ma il peso lì riportato (inferiore ai 700 grammi) è affidabile? Certo vedo che è il piuma quindi mi chiedo come potesse costare 60 euro all'epoca, è regalato.

Un competitor possibile potrebbe essere questo ma pesa 930 grammi, però costa meno di 60 euro.
Infatti io l'ho usato anche in inverno a quote basse, è un buon sacco e soprattutto piccolissimo quando è nella sua sacca, ma al prezzo attuale non so se c'è qualcosa meglio.
Non saprei ma grazie per il tuo feedback.
 
Ultima modifica:
Alto Basso