Informazione Trekking 4/ 5 giorni

Salve a tutti, sono nuova del forum, che trovo un'idea super interessante!
Vorrei chiedervi dei consigli per un trekking in solitaria sulle dolomiti di 4/5 notti, nella prima settimana di ottobre. Per la zona precisa mi affido a voi, non conoscendola.
I requisiti tuttavia sarebbero:
1) Località di partenza raggiungibile con mezzi pubblici (non dispongo di macchina, ergo stesso vale per la località di arrivo!)
2) Voglia di camminare e salire: more D+, more fun!
3) No ferrate, no cime con possibile neve
4) Conto di fermarmi le notti nei rifugi, se bivacchi non disponibili


Grazie in anticipo !!
 
Puoi probabilmente fare un pezzo a scelta di Altavia numero 1:

- puoi adattare partenza ed arrivo per partire/arrivare su paesi attraversati da qualche DolomitiBUS
- vi sono alcuni tratti ferrati ma facilmente evitabili con opportune varianti (ad esempio conosco bene la discesa dal Nuvolau al Giau, e basta fare il sentiero che fanno tutti per evitare la ferrata)

Inizio ottobre la questione neve va vista al momento, per ora le precipitazioni sono state minime quindi non penso vi siano rischio, ma fra qualche settimana chissà
Ed attento anche che molti dei rifugi chiudono a metà settembre, quindi devi portarti sacco a pelo ed affidarti ai rispettivi bivacchi invernali.
 
Suggerisco il Marmarole Runde (da Auronzo a Auronzo, passando per 6 rifugi).
Niente ferrate ma completamente da camminare abbastanza, quota massima circa 2000mt, adesso non c'è neve a quelle quote. Puoi vedere le tappe su:
www.marmarolerunde.com
--- ---

Il percorso su:

https://www.marmarolerunde.com/percorso

In effetti ci sarebbe un piccolo tratto con corda metallica vicino a forcella Peronat (da Rif Baion a Chiggiato) ma si può evitare prendendo il "percorso piacevole" (fatto più volte).
 
Ultima modifica:
Alto Basso