Recensione Dynafit Sky Up Pro 15

Link al sito del produttore: https://www.dynafit.com/it-it/zaino-sky-up-pro-08-0000048847

Ho comprato questo zaino quasi due mesi fa ma solo ieri ho potuto finalmente provarlo.
Premetto che non faccio sky running (figuriamoci.... non riesco a correre manco in pianura) ma visto il mio scarsissimo allenamento volevo uno zaino veramente minimal, molto aderente al corpo per uscire giornaliere con dislivelli importanti.

Lo zaino è dotato d'innumerevoli tasche e tutte quante sono utilizzabili, non messe li solo per bellezza.
La parte elastica è solo quella dove c'è scritto "Dynafit" mentre tutto il resto è in materiale non elastico.
A dispetto della sua cubatura sono riuscito a farci stare agevolmente tutto quello che si vede nella foto.

Nel vano principale:
-tutore per il ginocchio (lo indosso solo in discesa)
-piumino leggero comprimibile
-calze di ricambio
-windbreaker
-occhiali con scatola
-telo termico
-piccolo kit di pronto soccorso
-immancabile rotolo di carta per emergenze
-bottiglia supplementare d'acqua.

Nelle altre tasche ho infilato tutto il resto (frontale, cuffia, piccola scorta di frutta secca e accessori vari), in particolare sugli spallacci anteriori c'è ampio posto per la macchina fotografica e il gps.
Volendo c'è anche una tasca per i bastoncini scomponibili.... non amo i bastoncini e non li porto quasi mai con me, cmq il loro posizionamento nella tasca l'ho trovato scomodo e anche un po' pericoloso essendo che me li ritrovavo tra il fianco e l'ascella.
Mi pare ci sia una borraccia dedicata, io cmq con la bottiglietta dell'acqua non ho mai avuto nessun problema sia nel metterla che nel toglierla.
Ottima la chiusura con l'elastico e i ganci.
All'interno vi è una busta in plastica dove riporre documenti e poco altro.
Vi è anche una rete elastica per fissare esternamente il casco: ho provato ad utilizzarla e diciamo che sostanzialmente è pratica e funzionale, dipende un po' anche da quanto viene riempito lo zaino stesso. Cmq eventualmente con qualche piccola modifica si riesce a sistemare tutto in modo ottimale.

Riguardo alla vestibilità penso che sia indicata per i fisici gracilini tipo il mio, soprattutto a livello di petto se si è palestrati è facile che vada stretto: io di petto faccio 98 e mi va giusto bene.

In definitiva mi sento di consigliarlo, una volta indossato (anche a pieno carico come ho fatto io) davvero sembra di non avere addosso nulla.
Se proprio voglio trovare un difetto (ma credo che sia una cosa inevitabile visto il tipo di prodotto) è la poca traspirabilità, mentre tra i tanti pregi metto sicuramente l'ottima capienza.... praticamente ogni millimetro del corpo dello zaino può essere riempito con qualcosa.

Sul prezzo non mi pronuncio: 120 euro (adesso in vendita col 20% di sconto) non sono pochi, ma questo zaino è sicuramente stato pensato e realizzato come se fosse un po' di più che un semplice sacco con due spallacci dove buttar dentro un po' di roba.... ed infatti è molto più di questo.
Per me, super promosso! :si:

photo_2021-07-30_14-57-06.jpg
photo_2021-07-30_14-58-25.jpg
photo_2021-07-30_14-57-58.jpg
 
Ultima modifica:
Alto Basso