Recensione SolidLine SC4R

Sarò onesto, il motivo principale che mi ha spinto all'acquisto non era la ricerca di un sistema di illuminazione per le attività "outdoor" ma per lavoro in cui devo controllare documenti, ecc... 9 ore, spesso da sera a notte. Ma devo ammettere di averla usata quasi subito durante le escursione, le attività da campo, ecc... Questo perché la mia filosofia é che non correndo ad alta velocità, una luce da escursione, campo, ecc... non debba necessariamente illuminare chissà dove, senza necessità.

SOLIDLINE SC4R

Lunghezza 65mm
Larghezza 35mm
Altezza 25mm
Ca. 35gr
Ca.37 Euro.

Possiede 3 modalità di luce bianca e fissa, fino ad un massimo di 200 Lumen che bastano ed avanzano per fare escursioni in qualsiasi contesto naturale.
Inoltre possiede una modalità di luce rossa fissa ed una rossa lampeggiante. Inoltre si può attivare una funzione di accensione/spegnimento a sensore di movimento, della mano. Molto reattivo ed affidabile. Possiede quattro punti magnetici nella parte inferiore, ha uno snodo che permette di indirizzarla bene quasi ovunque ed una clip fino ad ora sicura. La ricarica avviene tramite USB ed anche per escursione di diverse ore, 5-6, non ho notato mancanze. Potenza media.

Insomma, sono molto contento di averla presa anche se inizialmente lo scopo era un altro. Anche in questo caso, cosa che ci tengo sempre a specificare quando propongo del "materialismo moderno" é che non mi concentro sulle specifiche tecniche, prestazioni di chissà quale grado, questo e quello,... ma sull'effettiva praticità, funzionalità, ecc... e per camminare nei boschi, nelle pianure, sulle cime, ecc... SUPER TOP! Umile, semplice, comodissima.

NB: non metto immagini in uscita in quanto non é affidabile, nel senso che cambia a seconda dell'ambiente, umidità, angolazione, potenza usata, ecc... ecc...

IMG_7271.JPG
IMG_7272.JPG
IMG_7273.JPG
IMG_7274.JPG
IMG_7276.JPG
 
Alto Basso