Proposta Escursione Tuscia

Ciao a tutti.
Sto scoprendo la Tuscia e mi intriga assai.

Questo sabato, complice il tempo freddo ma bello, programmo di fare un bell'anello: da Bassano in Teverina (con micro anello che passa per l'altare di Casoli e la necropoli di Pietramara) al borgo di Chia (con successivo passaggio per i siti di santa cecilia, cascate di Chia, torre di Chia), quindi risalita a Mugnano in Teverina (passando per i siti della piramide etrusca e della tagliata delle rocchette) e quindi ritorno a Bassano (passando per il Poggio di Sasso Quadrato).

Il dislivello cumulato è basso (700mt), ma la distanza non è poca (24 km) e la durata stimata è di 8h più pause, per cui partenza in loco tra le 7.30-8.00, di modo da chiudere il giro prima che il buio cali...ma sembra molto suggestivo: chilometri, boschi, archeologia, borghi!
Se qualcuno è interessato, contattatemi privatamente. :si:
 

NOTA AMMINISTRATORE: gli eventi proposti sono regolati dall'articolo 7 del regolamento, prendine visione. Richiedi la compilazione del modulo informativo per chiarire: le difficoltà dell'evento, l'equipaggiamento, le capacità e l'esperienza necessaria.
Organizza e partecipa agli eventi in sicurezza, con criterio, umiltà e competenza, qualità fondamentali per praticare le attività outdoor.
Alto Basso