Proposta Cerco compagno/a per vie alpinistiche

Un saluto a tutti!

Sono Marco, 1983, milanese (e mi sono appena scritto su Avventurosamente.it!)

Ho partecipato ai Corsi di Alpinismo (2004) e Alpinismo Avanzato (2005) presso CAI SEM di Milano, da allora ho fatto diverse salite fino a, per capirci, grado TD su ghiaccio/misto e V su roccia sempre con medesimo compagno (o un altro, capitava più raramente) che oggi non pratica più.
Accanto a questo, anche per mie ragioni personali legate ad assestamenti lavorativi, da qualche anno non sto praticamente più salendo in montagna "alpinisticamente" parlando (ultima salita a metà gennaio 2022, via Nicco, sud della Piramide Vincent dopo uno stop di molto tempo e non solo causa pandemia) e sono, quindi, un po' arrugginito ma vorrei ricominciare.
Sono preferibilmente ghiacciatore.

Detto questo, vorrei riprendere con qualcosa di sano, interessante, non banale ma senza strafare e per divertirsi. Mete/vie da scegliere (mentre scrivo, per togliere ruggine, mi vengono in mente Bianco dall'Italia, via Gonella; Grandes Jorasses via Boccalatte ma qualsiasi altra proposta sono tutto orecchie!)

Portatemi a scalare!!! :roll:

Grazie a tutti!

PS - Chiedo venia se questo post è aperto nella sezione sbagliata, vogliate dirmi dove spostarlo...
 

NOTA AMMINISTRATORE: gli eventi proposti sono regolati dall'articolo 7 del regolamento, prendine visione. Richiedi la compilazione del modulo informativo per chiarire: le difficoltà dell'evento, l'equipaggiamento, le capacità e l'esperienza necessaria.
Organizza e partecipa agli eventi in sicurezza, con criterio, umiltà e competenza, qualità fondamentali per praticare le attività outdoor.
Ciao Marco, molto probabilmente no abbiamo gli stessi interessi, infatti io non sono per nulla per il ghiaccio.
ti copio/incollo il mio messaggio che sto per pubblicare proprio qui come ho fatto su altri luoghi al fine di trovare un compagno
se ti interessa mi rispondi...
buona giornata

Ciao mi presento: Mi chiamo Maurizio sono del 65 (si lo so... un po' avanti con l'età), abito a Settimo Milanese, ho frequentato due volte il corso di alpinismo, nel 2000 e nel 2016 ed entrambe le volte per una ragione o per l'altra sono stato costretto a non poter andare in montagna.
Va da se che quando molli il gruppo poi rientrarvi è complicato. non la farò molto lunga e vado al sodo.
Quando ti torna la scimmia e non pensi ad altro che rimettere mani e piedi sulla roccia, allora ti accorgi che il primo step da affrontare non sè il grado ma la ricerca del compagno o un gruppo bello e fatto con i tuoi stessi interessi.
Eccomi dunque quì ad inserire questo annuncio per cercare qualcuno che come me è oltre i 50 (insomma che non ha 20 anni...) ha giornate infrasettimanali libere, a cui piaccia la montagna e non solo i monotiri (anche se non disdegno), che stia sul V in ambiente e 6a in falesia.
Poi, alla fine sono versatile tranne che per il sabato e domenica dove ho mio figlio da accudire (sono papà single...)
Chiaramente dobbiamo "piacerci" e un incontro preliminare magari in palestra lo faremo certamente.
Con l'arrivo della "brutta" stagione penso di aver tempo per portare avanti la mia ricerca.
Vi ringrazio per aver letto fin qui e attendo contatti.
Ciao
Maurizio
 
Alto Basso