Recensione "bunny boot" o le scarpe di topolino

https://en.wikipedia.org/wiki/Bunny_boots

Una premessa,questo è il secondo paio che compro in 30 anni. Sono bene o male durati (i primi) e adesso ho questo paio. Ovviamente per usi secondari. E' stato tester di eccezione anche davidino (20 anni in meno di me ) all'epoca dei 14 anni perchè in quegli anni a Paesana nevicava ancora seriamente quindi il mio paio lo ha usato per andare una settimana a scuola (all'epoca faceva le medie)

Utilizzo:
Li ho provati in facile camminate in zona e per uso di manutenzione in giardino. Li ho pure usati per guidare la moto.

Caratteristiche ricercate: Principalmente roba che avesse il massimo rapporto costo/durata. Perchè comunque le giornate di freddo carogna non sono più feroci come una volta.

Attività praticata: Davidino li ha usati in una settimana di tempaccio indegno per andare a scuola. Io li uso solo per attività secondarie.

Esperienza e corporatura: Cominciamo dall'inizio.
Allora il grip è TOTALMENTE deludente rispetto a roba standard (come i normali anfibi militari) ,anche se non è una scivolata improvvisa, è solo una tenuta scadente.
Si può dire che sebbene siano nati per fango e neve non siano poi così "mordenti"
Sono inoltre totalmente inadatti alla guida dell'automobile in quanto l'ingombro non consente di distinguere tra acceleratore e freno su auto piccole.
Per la moto è necessario cambiare di "tacco" per salire di marcia. ma almeno si hanno i piedi belli caldi.

Sono pesanti e affaticano parecchio. Davidino a 14 anni li teneva dalla mattina alle 19 per cena e dubito che potesse fare di più. Io ogni tanto li tengo mezza giornata ma quando li togli "si sente" la differenza anche se metti della roba antinfortunistica la trovi fin comoda.

OCCHIO ,mai metterli senza calze per nessun motivo perchè il sudore li fa da incollare. Successo ovviamente a davidino,tolti asciugando il sudore infilando la canna dell'aria col compressore.

La partricolare valvola di cui sono dotati serve solo per impedirne il danneggiamento se si dovesse volare su un aereo "da uomini" di quelli non pressurizzati perchè l'imbottitura interna ha molta aria e si può dilatare e danneggiare. Non usarle per "gonfiarli"

Budget: Il primo paio lo avevo pagato una trentina,questi 10 in più ma del resto l'inflazione ce la chiede l'europa...

Prodotti già individuati: Occhio alle taglie perchè per lo stesso numero ci sono i N (narrow) R (regular) e W (wide).

P.S sono convinto che esista roba migliore,più confortevole e piacevole ai piedi. Anche solo da decatlon. Non so se saranno ugualmente calde ma dopo una giornata ti viene voglia di qualcos'altro...
 

Allegati

  • PICT1791.JPG
    PICT1791.JPG
    105,6 KB · Visite: 108
questi all'epoca li stavo seguendo per impermeabilita' e temperature dichiarate bassissime :) poi, appunto, mi sono orientato sul deca.

immagino che narrow regular e wide siano la larghezza, nel qual caso a me farebbe comodissimo la wide, dato che ho veramente le zampacce a papera :(

domanda: ma chi e' davidino, che lo citi sempre? mi sono perso qualcosa?
 
E' il figlio del primo marito che ha avuto una delle mie (23) zie che aveva una tintoria a paesana. 14 anni nel 2001 (se non ricordo male) . Nonchè mia cavia per vari sistemi di vestiario-zaini-attrezzatura-illuminazione.

C'era un tacito accordo con i suoi (visto che abitava a 1 km da me) che quando era da solo per evitare che frequentasse "brutte compagnie" venisse da me e poi .....c'era l'attrativa del tempo.

L'unico gamecube di tutto il paese...

Aveva portato al "successo" due mie canzoni "mi han buttato fuori dagli scout" e "famiglia cristiana" con il gruppetto in cui suonava.

In un paese come paesana i seguaci della cultura della VERA libertà (quindi mtb a doppie piastre,bmx,snowboard,vestiario in stile surf/skate) erano pochi e di fatto giravano da me visto che in altri posti del paese c'era o perbenismo (troppo,troppo troppo) o tossicume.

Si può dire che quei 3 o 4 anni per me sono volati,visto che tra me,zio mario e altri eravamo sempre in giro.

Altro che adesso dove si deve firmare il disclaimer se incontri qualcuno sul sentiero...ed è pieno di coyote che fanno i video per farsi poi multare quando li mettono sui social...all'epoca avevamosi e no l'8700!
 
Ultima modifica:
Alto Basso