Proposta 21-23 Selvaggi con il Lupo?

USCITA SELVAGGIA ASSIEME AL LUPO?

Chì lo sà, di fatto da anni, ma soprattutto negli ultimi tempi, dalle mie parti una determinata fazione di persone si lamenta per la presenza molto attiva del Lupo. Sia negli alpi, sia al piano, tranquillamente nelle zone adiacenti i nuclei abitati. D'altra parte da noi il territorio é relativamente piccolo e quindi imbattersi nella fauna selvatica é la norma, é facile. Si potrebbe dire che é ingenuo pensare che incrociarsi con qualche esserino sia improbabile.

Detto questo, se ci fossero amanti della fauna selvatica, fine a se stessa, della fotografia, del video, ecc... Si potrebbero organizzare dei giorni in natura, dove piazzare vicino al campo qualche "nostro" rifornimento alimentare, per attirare un'eventuale attenzione. Non si tratta di mostri famelici delle più tetre fiabe, non si tratta del temibile "Ciupacabras",... quindi senza estremismi, rimanendo nel sensato, i rischi non sono superiori a tante altre cose che ognuno di noi fà quotidianamente. Quindi discorso venuto fuori, discorso già arrivato al termine.

DATA: dal 21 al 13 di marzo 2023
REGIONE: Valli del Locarnese, Ticino, Svizzera
SCOPO: Farsi un'uscita minimale in natura, senza tende, amache e senza mille-mila cose (personalmente non amo l'ambiente tipicamente descritto da merenderos, quindi come fan tutti propongo attività in base ai miei gusti, passioni, interessi,...). Cercando nel contempo di avvistare qualche bell'animale selvatico, magari il Lupo. Le probabilità basse non dovrebbero far rinunciare, sarebbe fare come quelli che si lamentano di non vincere al gioco, criticando chì invece vince, ma in realtà non ci provano nemmeno a giocare.
 

NOTA AMMINISTRATORE: gli eventi proposti sono regolati dall'articolo 7 del regolamento, prendine visione. Richiedi la compilazione del modulo informativo per chiarire: le difficoltà dell'evento, l'equipaggiamento, le capacità e l'esperienza necessaria.
Organizza e partecipa agli eventi in sicurezza, con criterio, umiltà e competenza, qualità fondamentali per praticare le attività outdoor.
Ultima modifica:
UP GENTE, come sempre ottime occasioni per mantenere la pratica, per mettere in pratica, la miriade di discorsi che si fanno virtualmente, sui forum, agli altri. Minimale non vuol dire "senza nulla", quindi pure per valorizzare qualche proprio attrezzo "super top". Insomma, un'esperienza di passione, interesse, dedizione, ecc....

UP, UP, UP.
 
Purtroppo sono a 4-5 ore di macchina da te e ho le ferie solo a dicembre e agosto, altrimenti sarei felicissimo di partecipare pur non avendo molta esperienza con questo tipo di approcci più wild come il bushcraft, sono sicuro che saresti un pozzo di sapere e un ottimo maestro di vita per me.
 
Sarei venuto volentieri anche perche' ho già 'fatto uscite in territorio dei lupi e ho ripreso molti animali con la video-trappola ma sono in Veneto che non e'dietro l'angolo e in questo periodo con il lavoro e impossibile parlare di ferie ma prima o poi partecipero' a una tua proposta di vita in natura
 
Dai, prima o poi si riuscirà, ahah Non ti perdi un gran ché, ahah Non sono mai esaltanti, "action", chissà quanto dinamiche le uscite che propongo ;)

Tra l'altro pochi giorni dopo il periodo indicato nella proposta, dei Lupi si sono fatti vedere poco fuori dal paese ;) Io vado in valle a cercarli e loro scendono da dove sono partito, ahahahah Tutti in allarme per il grandissimo pericolo del Chupacabras, ahahah Ma quà essendo piccolo ormai girano ovunque,... Nelle valli, al piano, ecc...
 
Dai, prima o poi si riuscirà, ahah Non ti perdi un gran ché, ahah Non sono mai esaltanti, "action", chissà quanto dinamiche le uscite che propongo ;)

Tra l'altro pochi giorni dopo il periodo indicato nella proposta, dei Lupi si sono fatti vedere poco fuori dal paese ;) Io vado in valle a cercarli e loro scendono da dove sono partito, ahahahah Tutti in allarme per il grandissimo pericolo del Chupacabras, ahahah Ma quà essendo piccolo ormai girano ovunque,... Nelle valli, al piano, ecc...
Dalle mie parti sull'altopiano del Cansiglio passando per la Tarsia fino a Piancavallo sono presenti e giro le montagne da sempre non ne ho mai avvistato uno neanche lontanamente impronte, escrementi ma niente di piu'
 
Alto Basso