10 mesi in Asia. Indecisione tenda

Buonasera cari utenti,

Vi scrivo poichè mi trovo di fronte ad una decisione che non mi sta facendo dormire la notte.
Ho avuto fino a poche settimane fa una vango hydra che ha voluto lasciarmi (per fortuna), l'ultima notte sul tour del monte bianco.

Mi trovo quindi davanti ad una grossa scelta poichè a fine ottobre, partirò per un viaggio di 10 mesi in bici attraverso l'asia, con stop in georgia dove effettuerò qualche ascesa a piedi sulla catena del caucaso.

Questa tenda quindi, dovrà essere per me oltre che un rifugio stabile ed affidabile anche un ripostiglio coperto dove tenere la mia attrezzatura all'asciutto. La mia scelta era indirizzata verso queste due tende... La prima è la Msr Hubba Hubba Nx 2, conosciutissima ma che mi dà qualche particolare dubbio sulla tenuta in caso di tormente da media intensità in su, sopratutto con presenza di venti abbastanza consistenti. La seconda, è la Salewa Sierra Leone 2 di cui il dubbio più grosso è lo smorzamento del calore in zone molto umide come per esempio thailandia, cambogia ecc.

Mi affido a voi per qualche suggerimento utile che mi orienti sulla scelta migliore, per una tenda che sarà mia compagna fedele per un pò.

Vi ringrazio anticipatamente,

Michael.
 
Ultima modifica:
Alto Basso