12 o 14 cm Zebra Head Billy Can VS Stanley 0.71Litre

Buonasera ragazzi, come sempre prima di fare un acquisto volevo un vostro parere. Come già sapete, ho acquistato un fornelletto MSR pocket 2 e volevo associare un pentolino di buona qualità tutto fare. In rete e nei vari forum ho individuato questi 2

1) https://www.amazon.it/12cm-Zebra-He...56GJQTJBAA6&psc=1&refRID=8KYJA9AKS56GJQTJBAA6

2)https://www.amazon.it/gp/product/B007HMVW2E/ref=ox_sc_saved_title_1?smid=A11IL2PNWYJU7H&psc=1

Voi quale mi consigliate??????

Ovviamente per questioni legate al prezzo momentaneamente eviterei il titanio che costa il doppio. Le mie sono classiche uscite di una giornata dove fare del caffè americano o un pranzo con alimenti liofilizzati ed in qualche caso anche 100 grammi di pasta.

Grazie in anticipo
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Ciao tempo fa' anch'io ero indeciso tra i due che hai citato, poi mi buttai quasi alla cieca sollo Stanley. Un determinante punto a favore, almeno per me, fu il manico orizzontale dello Stanley contro il solo "archetto" dello Zebra, di cui tra l'altro non mi convinse (in foto) la chiusura plasticosa del coperchio. Ora c'è l'ho da circa tre annetti e il suo dovere lo fa più che egregiamente.

Se hai voglia di aspettare circa 40 giorni su aliexpress trovi pentolini in ti per circa 25 €
 
Ottimo anch'io avevo pensato a questo.Però quello che mi condiziona tanto è la sua capienza che è di 750 ML vs il 1,5 L dello zebra che mi permetterebbero di cucinare 100 grammi di pasta...Inoltre vedo che lo Zebra è munito di un piccolo piattino che può essere utilizzato per cucinare un uovo o qualche contorno.
 
In ambito accessori lo Zebra é sicuramente più funzionale per via del padellino, di mio posso dirti che non ho mai portato dietro i bicchieri forniti con lo Stanley (fascinosi ma troppo ingombranti). Non ci ho mai fatto la pasta, ma posso provare e farti sapere come viene
 
sai i bicchierini li avrei lasciati anch'io a casa...Secondo me solo ingombranti...Mentre il padellino è molto comodo per fare un uovo o qualche contorno...Più che altro mi sarebbe piaciuto capire la qualità di entrambi i materiali.
 
Ciao ho fatto una prova con 100 g di mezze penne e 1/2 l di acqua e tutto sommato il risultato è accettabile forse è meglio aggiungere più acqua però saluti
 
Ciao,

complimenti per il Pocket Rocket, ho la prima versione da una vita e va sempre alla grande.

Non ho provato Stanley, ma ho Zebra da 14 e da 10.
La 14 appesa sopra un bel fuoco non ha eguali ma anche sul fornello nessun problema.
Le Zebra sono molto solide e funzionali per quel che mi riguarda.

Comunque vada, buoni acquisti e facci sapere come ti trovi!
 
Se ti può interessare ho uno stanley nuovo di pacca e almeno altri due kit mai utilizzati in acciaio inox domani controllo e ti aggiorno sto' inserendo le cose da vendere nel mercatino ma un po' alla volta
 
Allora lo stanley l'ho trovato ti giro le foto uno dei due kit trovato ma almeno questo non è inox ma alluminio non avendolo mai usato non mi ricordavo.....
Screenshot_20190314-133025.jpg
Screenshot_20190314-133019.jpg
Screenshot_20190314-133015.jpg
 
Trovato
 

Allegati

  • Screenshot_20190314-201131.jpg
    Screenshot_20190314-201131.jpg
    50,2 KB · Visite: 208
  • Screenshot_20190314-201138.jpg
    Screenshot_20190314-201138.jpg
    43,7 KB · Visite: 193
Possiedo entrambi e devo dire che lo stanley va molto bene per farsi il té.
Per la pasta lo trovo piccolo, mentre per i liofilizzati la forma è un po' troppo allungata andando talvolta a far bruciare il cibo sul fondo, ma ovviamente nulla di così traumatico ti basta fare più attenzione.
Lo zebra del resto è un vero pentolino, che se munito di "manico-pinza" (che trovi anche al decathlon) ti offre anche un padellino.
In alcuni casi l'ho anche visto usare come forno improvvisato con ottimi risultati.
Fai solo in modo se fosse, di prendere quello con le clip per il coperchio in metalli e non in plastica che limitano il suo utilizzo.
 
Alto Basso