Proposta 13 luglio MONTI SIBILLINI ESCURSIONE DEL REDENTORE

Parchi dell'Umbria
  1. Parco Nazionale dei Monti Sibillini
Monti Sibillini - giro del redentore, laghi di pilato- 13 luglio

Un'interessante escursione nel principale gruppo montuoso dei monti Sibillini fra pascoli, panorami mozzafiato concludendo con i laghi di Pilato.

Programma:
-Partenza alle ore 7.30 presso il parcheggio del Maxi Giuli vicino a Piazza Umbra
-arrivo previsto per le 9.00
-inizio escursione
il percorso toccherà il rif. capanna ghezzi, si salirà verso il monte Redentore fino ad arrivare al rifugio Tito Zilioli, una piccola discesa ci condurrà verso i famosi laghi di Pilato, proseguendo si giunge a forca Viola per poi tornare al rif. capanna ghezzi e successivamente alle auto per il ritorno.

il percorso non ha particolari difficoltà ed è catalogabile come E (escursionistico) , si consigliano comunque scarponcini da trekking, abbigliamento contro il sole (mi raccomando le creme solari!!) e qualcosa contro il vento, anche un normale k-way è piu che sufficiente.

pranzo al sacco, portatevi l'acqua.

C'è la possibilità di pernottare il giorno prima in val canatra, fra stelle, bistecche e vino! da valutare una volta formato il gruppo.

Per informazioni:

Federico Carocci 349 6300840

per immagini:
http://oga.altervista.org/thumbnails.php?album=39
 

NOTA AMMINISTRATORE: gli eventi proposti sono regolati dall'articolo 7 del regolamento, prendine visione. Richiedi la compilazione del modulo informativo per chiarire: le difficoltà dell'evento, l'equipaggiamento, le capacità e l'esperienza necessaria.
Organizza e partecipa agli eventi in sicurezza, con criterio, umiltà e competenza, qualità fondamentali per praticare le attività outdoor.
Molto interessante! Il mio problema pricipale è che sto preparando una esame che avrò il 17. Quanto tempo ho per darti la risposta? Te lo chiedo perchè se riesco a rispettare i tempi una giornata me la posso prendere.
 
squob ha scritto:
Molto interessante! Il mio problema pricipale è che sto preparando una esame che avrò il 17. Quanto tempo ho per darti la risposta? Te lo chiedo perchè se riesco a rispettare i tempi una giornata me la posso prendere.

mah, guarda: è un'escursione aperta a tutti perciò puoi comunicarmelo anche il giorno prima, per me non ci sono problemi, molto probabilmente si partirà la sola giornata di domenica, comunque questo è ancora da decidere.
ho alcuni problemi di connessione ad internet, eventualmente se dovete comunicarmi qualcosa fatelo per cellulare: 349 6300840
 
Alto Basso