saranno contenti quelli che vogliono che sia tutto chiuso tutto vietato e tutto nelle mani di pochi. Io in un rifugio saranno 30 anni che non ci entro. Sento sempre più puzza di speculazione dietro ai discorsi degli aumenti.
Personalmente penso che dover portare in quota gas e corrente sia una vaccata bella e buona.
Non dico di fare girare gli impianti di risalita a plutonio o con un parco fotovoltaico grosso come lo smitsonian,ma se arrivano tali cifre QUALCHE dubbio che su qualcosa si possa intervenire c'è.
Tuttavia dati i prezzi delle consumazioni solitamente alle stelle basterà un ritocchino qui e là.
Personalmente mi ricordo che per fare favori ai gasari del razzo da qualche parte era stata approvata una legge che vietava (ovviamente....) l'uso di stufe a legna non presidiate nelle strutture alpine. Del resto si devono vendere corrente e gas!
Tempi difficili...ovvio. Sento parecchie lamentele anche dai giostrai.
Anche se comunque io farei una bella visita in quel rifugio con quei signori della crew dalle striscie gialle sui pantaloni e tutto cosa è energivoro...fora dai balls. Perchè comunque se ti lamenti in pubblico e avessi anche solo un elettrodomiestico in classe Z o una lampdina a filamento,fosse anche quella sotto sant'eusebio non va bene.