Informazione 15 giorni campeggio norvegia

Coma da titolo..

zona dei fiordi, auto + tenda.. con riserva di alcune escursione tutte a piedi di più giorni.


ciò che vorrei chiedere..

1) ma secondo voi che temperatura fa??

tenda normale e sacco a pelo con temperature +7/+2/-3 vado bene.. o serve più caldo?

2) voi un coltello ve lo portereste??
potrei avere problemi in aereo o con eventuali guardie del luogo?
 
Coma da titolo..

zona dei fiordi, auto + tenda.. con riserva di alcune escursione tutte a piedi di più giorni.


ciò che vorrei chiedere..

1) ma secondo voi che temperatura fa??

tenda normale e sacco a pelo con temperature +7/+2/-3 vado bene.. o serve più caldo?

2) voi un coltello ve lo portereste??
potrei avere problemi in aereo o con eventuali guardie del luogo?



"Zona fiordi" è lunga migliaia di km con latitudini molto differenti, ci sono differenze di clima non da poco. Puoi comunque trovare clima mite pure al nord che può però volgere al fresco all'improvviso, comunque non sotto zero in luglio.
Ma per le escusioni credo andrai nei parchi nazionali montani (Hardangervidda, Jotunheim, Borgefjell...) e allora di notte può fare più freddo e un saccoletto da sotto zero non guasta.
Mal che vada tieni addosso una felpa wind-stopper, da portare sempre con te.
Il coltello, tutti svedesi e norvegesi lo portano alla cinta. L'unico tuo problema è il trasporto in aereo.
 
se non baglio se carichi il coltello nella valigia imbarcata nella stiva non ci dovrebbero essere problemi.. però informati prima..
 
ragazzi potreste consigliarmi un sito/post dove trovare un elenco serio di cosa del necessario da portare per delle escursioni autonome che potrebbero durare anche 3-4 gg prima di tornare ogni volta alla tenda.

in particoalre vi chiedo un elenco elenco anche pratico specifico da trekking e che quindi non ecceda con il "survival"
 
Alto Basso