...e della val di fiemme cosa ne pensate? ? ?
ciao Stefano
in val di Fiemme ci passiamo spesso, però appunto ci passiamo perchè per andare verso Passo Rolle, venendo dalla Val di Fassa, si passa da Predazzo
si trova leggermente più in basso di Fassa ed il Lagorai che ti consigliava Valca, è la montagna che la attraversa longitudinalmente, anche se questa montagna non la conosco per niente
Comunque, tutta la zona di Passo Rolle, dalla parte del Trentino, fa parte della Val di Fiemme e quelle foto che ti ho messo relative a Paneveggio, le mucche sotto le Pale e la baita Segantini, sono appunto di Fiemme.
Andando verso il passo a destra, si trovano anche i laghi del Colbricon, prima del passo, girando a sinistra e proseguendo per pochissimo ti trovi all'entrata della Val Venegia, una valle proprio sotto le Pale con malghe e che puoi risalire fino al passo Rolle ed alla baita Segantini (zona bellissima)
- val Venegia, sotto il Cimone, sulla destra della foto, si trova passo Rolle
dalla baita puoi salire anche al Cristo Pensante, anche questa una escursione bellissima,
volendo ci sono anche i resti del forte Dossaccio,(un forte austriaco della grande guerra) proprio di fronte al lago di Paneveggio
insomma anche in Fiemme, solo l'imbarazzo...
se deciderai di seguire i miei consigli, può darsi che ci incontreremo su qualche sentiero alla fine di giugno
p.s. dimenticavo, passando ho visto che a Predazzo c'è anche un campeggio...