Trekking 2-3 giorni tipo Sentiero dei Franchi

Lo scorso aprile ho fatto il Sentiero dei Franchi in 3 giorni, in tenda. Vorrei fare qualcosa anche questo aprile-maggio, simile lunghezza e durata.

Cosa mi consigliate che sia compatibile col periodo per quanto riguarda la quota?
 
Bè diciamo che ci sono diversi utenti del forum che sono delle nostre zone quindi magari aggiungete qualche particolare in più così partono le idee.
Se volete stare sulla "mezza montagna" come mi sembra sia il sentiero dei Franchi si può anche prendere carta e penna (o PC) e inventarsi un percorso senza dover per forza seguire una traccia già stabilita da qualcuno. Le regole del bivacco intanto non cambiano e in primavera sulle nostre montagne non ci sono ancora le mucche, acqua ne abbiamo e in 1/2 ore al massimo sei a valle nei paesi per qualsiasi esigenza.
--- ---

Qui avete qualche spunto https://www.avventurosamente.it/xf/threads/escursione-con-bivacco-in-piemonte.54631/
 
Aprile può fare ancora delle belle nevicate come ha fatto l'anno scorso e su percorsi lunghi può dare molto fastidio la neve mola...
l'anno scorso a giugno-luglio ho fatto giri di più giorni, ma è vero anche che tendo a stare più in alto... sono organizzato per gli zero gradi e dormo sopra quota bosco...

Vista la scarsità d'acqua meglio comunque anticipare e studiare molto bene dove trovare l'acqua.

Molti rifugi potrebbero proprio non aprire per i problemi di acqua.

puoi fare anche una ricerca per prefisso

https://www.avventurosamente.it/xf/forums/piemonte.166/?prefix_id=4
 
Ultima modifica:
Il problema della scarsezza d’acqua l’ho incontrato già lo scorso aprile con l’inverno finito da poco… con l’estate sia è aggravato.
 
Alto Basso