Informazione 2-3 giorni val di sole e dintorni

Parchi del Trentino-Alto Adige
  1. Parco Naturale Adamello Brenta
siamo 3 amici con una medio buona preparazione...quest'anno abbiamo preso una tenda per provare un escursione di 2-3giorni....siamo in zona vermiglio e possiamo spostarci in macchina per un raggio di 30km....conoscete qualche bel giro da fare di 2-3giorni??? siccome abbiamo poca esperienza con piccozze e ramponi cerchiamo preferibilmente un giro ke nn preveda o preveda per brevi e facili tratti il loro uso....grazie in anticipo

1-Monte Vioz m3645 + o - con il suo rifugio Mantova ( senza picca e ramponi )
2-Val di Peio - Rifugio Larcher m2607 con i suoi laghetti alpini puoi arrivare fino alla forcella Forcola m3032 (senza picca e ramponi)
3-La bellissima Val di Rabbi Rif. Dorigoni e dintorni...queste sono mete che puoi fare tranquillamente in giornata...per la tenda....

Ciao, io ho una casetta in Val di Sole e sono paesaggi bellissimi.

Se vuoi consigli ti sottolineo anche io l'escursione Rifugio Larcher + Laghetti Alpini, io l'ho fatta a giugno, ho trovato la neve, ma ora siete tranquilli, però ci sono panorami stupendi. E' in Val di Pejo e mi sento di indicarla come un must. Magari posterò anche foto in questi giorni.

Come seconda scelto metto le cascate della Val di Rabbi.

Il Monte Vioz a me non è piaciuto: mi spiego, è bello perchè si arriva a 3600 metri relativamente con semplicità. Però non mi ha ispirato molto. Viceversa è interessante il "Sentiero dei Tedeschi", escursione storica sopra Pejo su un sentiero aperto dalle truppe Austro Ungariche e con grandi reperti storici lungo il percorso, compreso un ex ospedale da campo. Anche questo in val di Pejo.

P.S. Elimina quel Lombardia, siamo Trentino Alto Adige ;)

dimenticavo ..da Vermiglio puoi salire al rifugio Denza m. 2340 e goderti la bella parete nord della Presanella m.3558 ( la cima più alta del trentino)

Alto Basso