2 accette portatili a confronto

Non sono il mio genere ma qualcosa si può dire.
Premesso che non ho trovato il peso delle accette, cosa importante (non scenderei sotto i 500g), eviterei di sicuro la prima, troppe punte e puntine, come faresti a costruire un fodero e portarla nello zaino? Gli attrezzi da utilizzare nel bosco devono essere semplici funzionali, meglio la seconda accetta di sicuro, rimanendo l'incognita del peso. Ma qualcosa di più classico come ad esempio una Rinaldi o una Bacho?
 
Si, anche io sono per la seconda (362g) , anche se, devo essere sincero, mi sono messo con calma a leggere dei messaggi del forum vecchi e sembrerebbe che l'accetta per quello che voglio fare io si possa facilmente evitare.. ( rami secchi ).
 
Mah, non sono un grande fan di questo tipo di accette. Se proprio dovessi scegliere fra le due andrei sulla seconda, anche se nutro grossi dubbi sulla solidità del manico..
Sicuramente per i lavori che devi fare potresti evitare l'accetta, basterebbe un piccolo segaccio ed un coltello robusto..
Hai valutato la fiskars x5? Piccola, indistruttibile, efficace e con materiali di qualità.. 30 euro su Amazon e ti togli lo sfizio
 
se dai un occhio su Amzn ne trovi in quantità. Se cerchi una mini axe puoi vedere una Rolson 12102, piccola e non so quanto utile, oppure cerchi una Fiskars X5 o una Accetta Gerber mini.
 
Alto Basso