Informazione 2 giorni fra i monti umbri, richiesta consigli

allora regà..sto preparando l'itinerario per un'escursione da farsi il week-end prima del primo maggio.
vorrei chiedervi alcuni consigli riguardo il percorso ma prima di tutto devo capire come postare IL PERCORSO...l'ho fatto con ozi explorer ma infilarlo dentro un immagine è un casino....come posso fare per postarlo sul forum?
denghiU! :roll: :oops:
 
vabbè...comunque in attesa di poter postare mappe:
i due giorni saranno così scanditi:
1- partenza dalle pendici del sasso di pale per poi risalire diverse creste -> dislivello complessivo non superiore ai 800 mt. l'unico discorso è che sarà un saliscendi continuo per tutti i 16 km del percorso.
-pernottamento in un rifugio o alla peggio in tenda.
2- partenza per percorrere dai 18 ai 25 km (devo ancora scegliere il percorso preciso) con sempre dislivello intorno ai 800-900 mt. sempre di saliscendi ...stavolta però sarà praticamente in mezzo alla foresta fitta...possibilità di doversi aprire il sentiero con machete.
ora mi chiedo: a me non mette per nulla timore tutta sta scarpinata...piu che altro ho dei dubbi sulle riserve idriche che non riesco ancora molto bene ad ottimizzare (parto sempre con un elevato gap..per dire ...8 ore di escursione 1000 mt dislivello 20 km distanza -> 3 litri di acqua)...forse sono troppe?
lungo il tragitto c'è la possibilità di incontrare dei paesini ....forse dei bar.
possibilità di incontri con vipere.
...mmhh....le capacità del gruppo che capeggio sono medio basse. (scala trekking)

che ne pensate?...suggerimenti?....
 
federico ha scritto:
....le capacità del gruppo che capeggio sono medio basse. (scala trekking)
....

Se è così rischi di fargliela ricordare come una scarpinata e non vorranno più venire... :lol:
Magari ridimensiona i chilometri. Considera che nel bosco fitto la velocità di marcia può scendere di molto. Per l'acqua informati bene sui paesi o le fonti che incontrerete lungo il percorso.
Puoi catturare la schermata di Ozi con il tasto Stamp della tastiera.
 
eh lo so :D.....un pò proprio volevo sfoltire il gruppo BWHAHAHAH

per quanto riguarda ozi....la mappa da screenshot la devo ridurre fino al 20% per far vedere tutto il percorso....e dopo non si vede la mappa...comunque appena ho tempo posto qualcosa :)
 
Io ed un mio amico a luglio dello scorso anno siamo andati da La Verna ad Assisi in 1 settimana (abbiamo fatto circa 25 km al giorno) seguendo però i sentieri del CAI. Devo dire che effettivamente è stato un continuo saliscendi ma la cosa che più ci è pesata è stato proprio l'approvigionamento dell'acqua, infatti alla fine o la chiedevamo a qualche casa lungo il cammino o ci dovevamo allontanare dal sentiero per andare verso i paesini dove compravamo anche da mangiare. La notte dormivamo in tenda. Sei proprio sicuro di volerti aprire la strada a colpi di machete? Ciao e buona camminata.
 
....Federico, scusa la mia scandalosa ignoranza, ma a me è capitato di riportare tracce dal GPSmap 60 CS su Map Source e poi chiedere la visualizzazione su Google Earth... il sistema mostra tutto automaticamente... così come il processo inverso.... ho tracciato un percorso su Map Source l'ho visualizzato su Google Earth e poi l'ho inviato al GPS per il raffronto sul territorio... non mi è sembrato difficoltoso!!! Mi sfugge qualcosa di più complesso a cui voi ambite ! Ho sentito parlare di vettori etc. etc. puoi essere un po' più preciso? ... magari su FdN mi esprimo meglio su chi ci può fornire strumenti!
 
no...allora, un conto è il percorso che devo fare...e quello è solo na stupidaggine..

quello a cui ambivo con oga era il fatto di trasformare le mappe igm raster (quindi immagini di grandi dimensioni) di parchi, in immagini vettoriali (molto piu leggere e versatili) ...tipo quelle che puoi usare nel tuo gsm....il lavoro è grande e noioso...ma ne vale la pena..

.......appena riesco a trovare un gsm che non costi quanto la mia moto! è_é
 
federico ha scritto:
no...allora, un conto è il percorso che devo fare...e quello è solo na stupidaggine..

quello a cui ambivo con oga era il fatto di trasformare le mappe igm raster (quindi immagini di grandi dimensioni) di parchi, in immagini vettoriali (molto piu leggere e versatili) ...tipo quelle che puoi usare nel tuo gsm....il lavoro è grande e noioso...ma ne vale la pena..

.......appena riesco a trovare un gsm che non costi quanto la mia moto! è_é

...ho capito !
Trasformi una IGM in un "qualcosa" riconosciuto dai GPS...!
Pensi che l'IGM possa avere tutto questo lavoro già preparato?
 
... te lo chiedevo perchè un mio allievo è nell'IGM , se vale la pena gli diedo qualcosa altrimenti preferisco evitare!
 
Alto Basso