Informazione 2 Giorni nel Parco delle Foreste Casentinesi

Parchi della Toscana
  1. Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi Monte Falterona e Campigna
Con alcuni amici avremmo una mezza idea di fare un weekand nel parco delle Foreste Casentinesi verso la metà di novembre o i primi di dicembre e sono alla ricerca di un percorso ad anello che ci permetta di vedere i paesaggi più belli. Potete consigliarmi qualcosa? Su internet ho trovato moltissimo ma non conoscendo il posto mi sono solo confuso le idee.
Siamo poco abituati a camminare ma siamo tutti più o meno sportivi e quindi 10-15km al giorno dovremmo riuscire a farli.
Visto il periodo non vorremmo dormire in tenda ma in rifugi o piccoli alberghi.
 
Scordati i rifugi o piccoli alberghi, a meno che non stiate ai confini del parco. Dentro solo bivacchi per quanto ne so.
Se hai qualche idea dilla che ti diamo un parere
 
Potrebbero fare San benedetto -Marradi (che è già fuori dal parco).
Sono le tappe 19 e 18 della AVP e a metà dormono in rifugio.
Da Marradi tornano a FI con il treno.
 
Rispolvero questa discussione perché il giro che dovevamo fare a novembre lo faremo il prossimo fine settimana e siccome molto probabilmente dormiremo all'interno dell'Eremo di Camaldoli vorrei sapere qual è il percorso più bello per raggiungere l'Eremo e tornare il giorno dopo al punto di partenza, possibilmente seguendo una strada diversa. Ricapitolando partiremo il sabato da Firenze, arriveremo in zona dopo circa 1 ora-1 ora e mezzo e vorremmo camminare fino al pomeriggio fermandoci per mangiare un panino e prendendo la cosa con calma.
Avrei pensato a questo:

http://escursionismo360.blogspot.it/2015/07/da-badia-prataglia-alleremo-di.html

ma francamente non so se in zona c'è di meglio.

Ps: Nel frattempo mi sono comprato un GPS e quindi se per caso avete anche una traccia da linkarmi mi fate un gran favore.
 
Ultima modifica:
Alto Basso