2 sacchi a pelo 3 stagioni + Invernale solo Amazon

Salve,
Sto cercando di mettere insieme un equipaggiamento mediamente economico per escursioni di 3 o più giorni, principalmente in Sicilia.
Attualmente, oltre ad abbigliamento, ed accessori vari, posseggo
- Zaino 70+10L Forclaz Trek 500
- Tenda Arpenaz 2p Fresh&Black
(sostituirò i picchetti per risparmiare 200g so che non è il massimo ma l'ho presa quando avevo altri scopi).
Lo zaino è molto capiente anche se metterò la tenda all'interno.
Vorrei prendere un sacco a pelo da usare in primavera/autunno e in estate sull'Etna ma nulla che superi i 60€. Idem per il modello invernale.
Sto vagliando esclusivamente su Amazon e Decathlon per ragioni di tempo e garanzia post vendita, con un occhio al peso, ma senza farne un'ossessione questi modelli:
Bessport Sacco a Pelo a Mummia, Comfort 15 Gradi - Limit -10 Gradi a 46,00€
+
MOUNTREX Sacco a pelo - leggero e compatto (850g), Mummia a 29,00€

da abbinare con
V VONTOX Materassino da Campeggio Gonfiabile, Materasso Campeggio Gonfiabile in Nylon 40D da 32,00€

purtroppo non riesco a mettere i link.
La vostra opinione?
Alternative?
Un sentito grazie a tutti.
 
Il primo sacco non ha temperature certificate (quelle indicate sono sparate a caso... tra la temp. di confort e quella limit ci sono di solito circa 5 gradi di differenza). Dal peso essendo un sintetico è realistico che sia alla meglio un confort 0° / limit -5°, fa poi le tue valutazioni se è sufficiente per l'uso prefissato.

Il secondo sacco (il MOUNTREX) invece è dichiarato confort +20 / limit +15. Qua mi sembrano anche pessimiste... praticamente sono le temperature di un sacco nero delle immondizie. Ad ogni modo di sicuro non è meglio di un confort +15/limit +10, tradotto decisamente frescolino... non ci arrivi a +5 come vorresti.

Se punti al sacco "factotum" pigliati un confort +5/limit 0° che lo usi 3 stagioni...e poi d'inverno ci sovrapponi un qualche altro sacco vecchio che a casa o tra gli amici di sicuro avrai, e così vai sotto zero.

Se punti ai due sacchi piglia un sacco confort +10° ed un secondo confort 0°. Le rare volte che avrai bisogno di dormire molto sotto zero anche qui li porti entrambe e fine.

Nomi/modelli precisi però non so dartene, io di solito a chi vuol spendere poso consiglio i sintetici del Decathlon, a chi vuol stare sul leggero/compatti senza spendere cifre folli i sacchi della Aegismax da Aliexpress
 
Il primo sacco non ha temperature certificate (quelle indicate sono sparate a caso... tra la temp. di confort e quella limit ci sono di solito circa 5 gradi di differenza). Dal peso essendo un sintetico è realistico che sia alla meglio un confort 0° / limit -5°, fa poi le tue valutazioni se è sufficiente per l'uso prefissato.

Il secondo sacco (il MOUNTREX) invece è dichiarato confort +20 / limit +15. Qua mi sembrano anche pessimiste... praticamente sono le temperature di un sacco nero delle immondizie. Ad ogni modo di sicuro non è meglio di un confort +15/limit +10, tradotto decisamente frescolino... non ci arrivi a +5 come vorresti.

Se punti al sacco "factotum" pigliati un confort +5/limit 0° che lo usi 3 stagioni...e poi d'inverno ci sovrapponi un qualche altro sacco vecchio che a casa o tra gli amici di sicuro avrai, e così vai sotto zero.

Se punti ai due sacchi piglia un sacco confort +10° ed un secondo confort 0°. Le rare volte che avrai bisogno di dormire molto sotto zero anche qui li porti entrambe e fine.

Nomi/modelli precisi però non so dartene, io di solito a chi vuol spendere poso consiglio i sintetici del Decathlon, a chi vuol stare sul leggero/compatti senza spendere cifre folli i sacchi della Aegismax da Aliexpress
Intanto grazie per le informazioni; sono restio a comprare da AliExpress perché temo la classica "sola", degli Aegimax ho sentito parlare molto bene ma so che usano piuma d'oca e mi spiace per quegli animali (lo so, sarò strano ma mi sembrerebbe ipocrita fare escursioni nel rispetto della natura, a certe condizioni).
Dò un'occhiata con i parametri che mi hai indicato.
Grazie mille
 
Alto Basso