Bambini 21/05/2022_Abisso del Revotano, Eremo di S.Leonardo, Pozze del Diavolo da Roccantica

Propongo questa passeggiata insieme ai nostri figli (il mio ha 12 anni) per sabato 21 maggio 2022 (meglio mettere anche l'anno..), con partenza da Roccantica.
Tutto il percorso dovrebbe essere 15 km per quasi 900 metri di dislivello (dati Wikiloc), ma chiaramente non siamo obbligati a farlo tutto.
La discesa al fondo dell'abisso non presenta particolari difficoltà, inoltre sono presenti dei cordini e se serve possiamo aggiungerne altri.
Ognuno valuti in autonomia per capire se la cosa è fattibile in base alla propria esperienza e soprattutto a quella del/dei figli.
Non sono una guida.

Dati

Data: 21/05/2022
Regione e provincia: Lazio - Rieti
Località di partenza: Roccantica
Località di arrivo: Pozze del Diavolo
Tempo di percorrenza: Tutta la giornata, con calma, magari anche cucinando con i fornelli
Chilometri: 15,50
Grado di difficoltà: EE
Descrizione delle difficoltà: nessuna in particolare, salvo un minimo di attenzione nella discesa sul fondo dell'abisso
Periodo consigliato: Sempre, ma adesso è l'ideale
Segnaletica: Qualcosa ci sta...
Dislivello in salita: 900
Dislivello in discesa: 900
Quota massima: 650
IMG_20210829_101430.jpg

Accesso stradale: Si parcheggia direttamente a Roccantica
Traccia GPS: [puoi caricare la tua traccia GPS nella Mappa Escursioni ed inserire il link permanente al posto di questo testo]


Descrizione

Si tratta di una PROPOSTA di escursione da fare con i nostri figli.
IMG_20210829_101430.jpg
IMG_20210829_115218.jpg
IMG_20210829_103920.jpg
 
Molto bello. È unnpezzo del giro xhe avevo fatto, senza scendere nel Revotano. Ne parlo a mio figlio e ti faccio sapere. Nel caso avresti disponibilità a spostare all'11/6? Perchè il 21 potrei solo chiudendo il percorso per le 14.30 (che è un pò stretto...)
 
Molto bello. È unnpezzo del giro xhe avevo fatto, senza scendere nel Revotano. Ne parlo a mio figlio e ti faccio sapere. Nel caso avresti disponibilità a spostare all'11/6? Perchè il 21 potrei solo chiudendo il percorso per le 14.30 (che è un pò stretto...)
Non riesco per l'11/6. Troppo poco il tempo fino alle 14:30, non ti godi la giornata se sai che devi correre .
 
Alto Basso