Escursione 28 - 29 Giugno - Escursione nella zona del Cansiglio

Stefanobi ha scritto:
Piccolit e Verduzzo

Quei vini li fanno dall'altra parte del Friuli! Piuttosto, vi posso annaffiare con del buon Prosecco... sono a una ventina di chilometri dalla zona di Conegliano - Valdobbiadene...

Stefanobi ha scritto:
spagnuz ha scritto:
Le montagne della Carnia sono tutt'altra cosa, io preferisco quelle della mia zona, sono decisamente più "ospitali".

Mai viste. Organizza qualcosa in primavera, che veniamo a farci una girata e una scorta di Piccolit e Verduzzo. Ricordo una cantina, era appena fuori da un paese, in curva, in una villa antica con un grande piazzale davanti... non ricordo il nome, credo che il paese sia Villa Santina ma non sono sicuro... Una delle ultime sere di naja abbiamo bevuto tanto che credo che stiano ancora pensando a noi con nostalgia :p

ciao! io sono di Conegliano!

perchè non organizziamo qualcosa in Cansiglio?
io ci vado a fare spesso dei giri... anche nel Pizzoc

che ne dici spagnuz? secondo me si potrebbe fare...

c'è altra gente dalle "nostre" parti?

Oh, finalmente qualcuno in zona... siamo solo noi, poi ci sono KJ e Sikorsky da treviso e un altro da Fregona, ma che non si è mai fatto sentire...

Si, se vuoi si può organizzare una girata in Cansiglio. Il Pizzoc sarebbe ottimo, io non ci sono mai stato, l'ho sempre sfiorato.
Io conosco bene la zona a sud della Foresta (zona Gaiardin - Candaglia - Col dei S'cios). Quando voglio fare qualcosa di più serio punto sul massiccio del Monte Cavallo (quest'estate voglio attraversare con un amico la Val Sperlonga).

grande!!

io sono in fisioterapia per una tendinite al ginocchio ma spero di riprendermi presto... nn ho grossi problemi a camminare sul piano, basta non fare grossi dislivelli... quindi il cansiglio è ok!

io di solito faccio trekkng un po' più alti (forcella di val montanaia, 3 cime, ecc.) ... mi piacciono molto le ferrate (l'ultima che ho fatto è stata la Dibona)

secondo me qualcosa di "tranquillo" sarebbe bello organizzare, magari anche con i nostri vicini! che dici apriamo un post?

ps. quelle sono le ultime foto che ho fatto dal cansiglio!

Allegati

• 368168240_95a8ba2080_152.jpg
    368168240_95a8ba2080_152.jpg
    9,2 KB · Visite: 2.304
  • 368168254_603c3772a1_160.jpg
    368168254_603c3772a1_160.jpg
    14,1 KB · Visite: 2.550
Fantastiche quelle foto! Ne aggiungo una della Piana del Cansiglio vista dal sentiero 923 nel tratto tra il Sasson della Madonna e il rifugio Semenza (gruppo del Monte Cavallo)

p1020649pm8.jpg

Apri pure un topic x l'escursione... io adesso devo uscire, scriverò domani.

Stefano tu che ne dici???? sei da verona ma un salto verso il cansiglio ce lo potresti concedere???? :biggrin:
se a qualcuno serve trasporto da treviso in su no problem...

bene!

vi do le mie disponibilità:
sabato 7 (se il ginocchio me lo permette)
venerdì 20
sabato 21
domenica 22
venerdì 27
sabato 28
domenica 29

tu Sikorsky che dici?

si potrebbe pensare di fare una notturna anche noi! che dite?

io offro passaggi da conegliano e dintorni

wizzardo ha scritto:
bene!

vi do le mie disponibilità:
sabato 7 (se il ginocchio me lo permette)
venerdì 20
sabato 21
domenica 22
venerdì 27
sabato 28
domenica 29

tu Sikorsky che dici?

si potrebbe pensare di fare una notturna anche noi! che dite?

io offro passaggi da conegliano e dintorni

per me sarebbe ottimo sabato 21 notturna domenica 22, meteopermettendo..
così il tuo ginocchio avrà tempo per guarire ;)

vorrei sentire cosa ne pensa il resto della ciurma....

forse il nome del topic nn è dei più precisi!

amministratori non si può cambiare in "Escursione nella zona del Cansiglio" ?

grazie :D

Sikorsky ha scritto:
Stefano tu che ne dici???? sei da verona ma un salto verso il cansiglio ce lo potresti concedere???? :biggrin:
se a qualcuno serve trasporto da treviso in su no problem...

Non lo so, in estate in genere nei we vado a casa in montagna con i bimbi, che ci tengono parecchio. Voi organizzate, io deciderò solo all'ultimo in base ai programmi familiari.

Cacchio, io il 21 e il 22 sono gli unici giorni che non posso! Tutti gli altri giorni sono libero, anche durante la settimana.

Alto Basso