Proposta 2x12 VITA IN NATURA

IMG_4783.JPG

Tenendo sempre bene a mente le premesse della "locandina" evitando polemiche inutili e senza senso,... lo scopo sarebbe quello di creare un gruppo, anche in evoluzione di volta in volta, interessato a partecipare a delle uscite nel Locarnese e Valli, Ticino, Svizzera. Persone amanti della natura a stretto contatto, in tutte le stagioni e senza distinzioni. Con una disponibilità tra lunedì e giovedì, ovviamente tralasciando i festivi e i periodi di ferie delle persone coinvolte (di base, poi ognuno sà per sé). Il 2 x 12 l'ho pensato nel senso di fare almeno 2 uscite al mese, per 12 mesi. Così da avvicinare un approccio occasionale di puro "svago", ad un'abitudine più marcata. Ovviamente sempre con degli approcci mirati alla vita naturale minimale e non al materialismo commerciale. Chiaramente, creando una coesione di qualità e compatibilità, benessere, ecc... si potranno organizzare trekking, viaggi, escursioni a lunga percorrenza, ecc... ecc...

L'ideale sarebbe, dopo aver appurato un'interesse concreto e costante, di aiutarsi a vicenda per eventuali costi. Chì ha situazioni più sicure, più possibilità, ecc... potrebbe unirsi per aiutare le persone più precarie. Sì, parlo del lato economico per coprire almeno eventuali spese di trasferta,... il resto, come il cibo, la gente mangia anche a casa propria! Ovviamente valutando che non ci siano i soliti approfittatori!!

Ogni persona, come sempre, é responsabile per se stessa, il proprio materiale, le proprie decisioni ed azioni. Altruismo, convivialità, disponibilità, rispetto, coerenza, ecc... sono fondamentali, senza però supportare la negligenza altrui.

SE A QUALCUNO DOVESSE INTERESSARE, CHE SI FACCIA AVANTI.

NB: non per polemizzare, per esporre il proprio disappunto, le proprie impossibilità, ecc... ma perché gli interessa ed ha già fatto una valutazione sommaria sulla sua possibilità di partecipare, concreta!

NB: nessuno stupore, ma trovo che la tecnologia del WEB, social, forum, ecc... sia interessante ed utile sono se non fine a se stessa del chiacchierare virtualmente, ma se usati per concretizzare attività reali coerentemente con gli argomenti cercati.

NOTA AMMINISTRATORE: gli eventi proposti sono regolati dall'articolo 7 del regolamento, prendine visione. Richiedi la compilazione del modulo informativo per chiarire: le difficoltà dell'evento, l'equipaggiamento, le capacità e l'esperienza necessaria.
Organizza e partecipa agli eventi in sicurezza, con criterio, umiltà e competenza, qualità fondamentali per praticare le attività outdoor.
Ultima modifica:
Ma leggi nel pensiero?!
Oggi ero in giro a fare commissioni e pensavo all'uscita dell'altro giorno. Mi era proprio venuta voglia di proporti di organizzare uscite regolari, aperte a tutti. A giorno fisso o variabile come detto da te.
Io ci sono..
2x12!

ovviamente tralasciando i festivi e i periodi di ferie delle persone coinvolte (di base, poi ognuno sà per sé).

Caspita Tiwoodvivor sarebbero gli unici periodi per me disponibili! ahahah.
Anche a me interessa, e come sempre mi accade dopo ogni uscita, torno "esaltato" e con voglia di ri-uscire in natura, far legna secca, cucinare e scaldarmi al fuoco, costruire ripari, sporcarmi di terra, esplorare, ecc.
Tornando alla realtà, il 2×12 per me non é fattibile attualmente. Opteri per un ognitanto x talvolta . Se pubblicherete le uscite mi aggreghero' quando possibile nei gg lavorativi e se farete qualcosa nei fine settimana.
Vi auguro di divertirvi.
Luke

ovviamente tralasciando i festivi e i periodi di ferie delle persone coinvolte (di base, poi ognuno sà per sé).

Caspita Tiwoodvivor sarebbero gli unici periodi per me disponibili! ahahah.
Anche a me interessa, e come sempre mi accade dopo ogni uscita, torno "esaltato" e con voglia di ri-uscire in natura, far legna secca, cucinare e scaldarmi al fuoco, costruire ripari, sporcarmi di terra, esplorare, ecc.
Tornando alla realtà, il 2×12 per me non é fattibile attualmente. Opteri per un ognitanto x talvolta . Se pubblicherete le uscite mi aggreghero' quando possibile nei gg lavorativi e se farete qualcosa nei fine settimana.
Vi auguro di divertirvi.
Luke
Vedrai Lukedry che poi potrebbe saltare fuori qualche weekend! Forse TiWoodvivor intendeva che le date di ferie e giorni festivi possono essere date aggiuntive nelle quali organizzare?

Come ti invidio Tivoodvivor: 200 gg liberi/anno!!! Qualche giorno me lo prenderò e magari qualche weekend lo potrai prendere tu forse, dunque tenetemi informato!
--- Aggiornamento ---

Altrimenti chi vi fa il pane ahahah

Ultima modifica:
Proposta molto interessante, purtroppo però per me in settimana risulta impossibile, o meglio, lavorando a turni potrei solo la mattina o il pomeriggio.
Rimango comunque sintonizzato, se si organizza qualcosa nel weekend, mi aggiungerei volentieri.
Anche perchè mi piacerebbe conoscere qualcuno in zona con questo genere di interessi/passioni

Come sempre per ordine e pulizia ho eliminato tutti i mie interventi non conclusivi per un'uscita, solo informativi per altro che una volta scritti e letti sono ok, ecc.. li ho tolti.

Penso che martedì parto e torno mercoledì in tarda mattinata, visto che poi avrò un periodo incerto.

NB: giusto per evitare che qualcuno mi possa accusare di "avevi detto che non avresti potuto uscire, ma poi descrivi uscite". Vivo la mia vita distaccato dai modelli, dai ritmi, ecc... della società di massa, quindi la stanchezza, l'aver lavorato, ecc... non sono questioni per non vivere la natura, non amo dormire, ahah Quindi il senso di quando dico che avrò un periodo incerto é solo perché non saprò esattamente gli orari di lavoroe che avrò per tutto il mese di dicembre. A parte questo, come sempre, potrei anche tutte le notti di tutto l'anno,... prima del dormire viene vivere la natura, vivere la vita, ahah Solo che non potrò sapere con tanto anticipo se dovrò lavorare al pomeriggio fino a sera, la sera fino a mezzanotte o entrambi,... quindi non saprò dire con molto anticipo se potrò partire a fine pomeriggio, o alla 1 di notte,... tutto quà ;)

Ma le uscite in natura di principio e di base non smettono mai, ahah Non é un gioco, un passatempo, uno fuggire dalla quotidianità,... ;) Sapete,... si pensa che i Neanderthal fossero tra i nostri antenati, invece fanno parte di un altro ramo distinto dell'evoluzione,... ed io penso proprio di avere un DNA più simile al loro che all'uomo Cro-Magnon da cui arriva l'uomo moderno. Ne sono felicissimo e quello che fanno con la natura, limitazioni legali moderne permettendo, é quello di mantenere certe capacità, abitudini, ecc...

Cacchio per questa settimana che viene io ancora out, da quella dopo mi posso muovere anche in bici.
Restiamo aggiornati. Quando sarò libero ma soprattutto in zona proporrò anche io date

Ciao @TiWoodvivor.. Brutte notizie.
Oggi ho rischiato la tragedia con il quadro elettrico che ha preso fuoco in casa. Pompieri intervenuti in 20min e casa salvata, ma la situazione qui è disagiante.
Avrò molte, molte difficoltà a organizzare o prendere parte a uscite nel breve, sicuramente se lontane. Almeno per il mese di dicembre, forse anche gennaio. Spero di potermi riuscire a godere un po' la neve qui sul monte bar, anche se con solo un paio di stufette elettriche (nuovo quadro provvisorio di emergenza tipo quelli da cantiere e solo l'essenziale attaccato) a 1000mt non credo di dover uscire per cercare il fresco :(.
Rosiko perché avrei voluto fare una uscita innevata insieme e imparare come stare quando la neve domina il paesaggio. Magari riusciamo a organizzare una trasferta qui nel luganese? So che per te non è facile una trasferta così con tutti gli impegni che hai. Vediamo cosa si riesce a fare. Teniamolo però sto 2x12!

Ciao,
mi spiace. Ok,... in caso dovessi riuscire mi faccio sicuramente sentire, devo vedere un pò i turni e i giorni che mi fanno,... che sono sempre particolari e indefiniti.

Saluti

Ormai adesso sono a 5 giorno di turni ca. 15-00:00 e andrà così fino a metà gennaio circa, anzi,... si incrementeranno ancora i turni, ahah Quindi difficile anche partire la sera per rientrare la mattina,...

Beato te, dove sono io danno solo 10/15 cm max ;)