Proposta 2x12 VITA IN NATURA

IMG_4783.JPG


Tenendo sempre bene a mente le premesse della "locandina" evitando polemiche inutili e senza senso,... lo scopo sarebbe quello di creare un gruppo, anche in evoluzione di volta in volta, interessato a partecipare a delle uscite nel Locarnese e Valli, Ticino, Svizzera. Persone amanti della natura a stretto contatto, in tutte le stagioni e senza distinzioni. Con una disponibilità tra lunedì e giovedì, ovviamente tralasciando i festivi e i periodi di ferie delle persone coinvolte (di base, poi ognuno sà per sé). Il 2 x 12 l'ho pensato nel senso di fare almeno 2 uscite al mese, per 12 mesi. Così da avvicinare un approccio occasionale di puro "svago", ad un'abitudine più marcata. Ovviamente sempre con degli approcci mirati alla vita naturale minimale e non al materialismo commerciale. Chiaramente, creando una coesione di qualità e compatibilità, benessere, ecc... si potranno organizzare trekking, viaggi, escursioni a lunga percorrenza, ecc... ecc...

L'ideale sarebbe, dopo aver appurato un'interesse concreto e costante, di aiutarsi a vicenda per eventuali costi. Chì ha situazioni più sicure, più possibilità, ecc... potrebbe unirsi per aiutare le persone più precarie. Sì, parlo del lato economico per coprire almeno eventuali spese di trasferta,... il resto, come il cibo, la gente mangia anche a casa propria! Ovviamente valutando che non ci siano i soliti approfittatori!!

Ogni persona, come sempre, é responsabile per se stessa, il proprio materiale, le proprie decisioni ed azioni. Altruismo, convivialità, disponibilità, rispetto, coerenza, ecc... sono fondamentali, senza però supportare la negligenza altrui.


SE A QUALCUNO DOVESSE INTERESSARE, CHE SI FACCIA AVANTI.

NB: non per polemizzare, per esporre il proprio disappunto, le proprie impossibilità, ecc... ma perché gli interessa ed ha già fatto una valutazione sommaria sulla sua possibilità di partecipare, concreta!


NB: nessuno stupore, ma trovo che la tecnologia del WEB, social, forum, ecc... sia interessante ed utile sono se non fine a se stessa del chiacchierare virtualmente, ma se usati per concretizzare attività reali coerentemente con gli argomenti cercati.
 

NOTA AMMINISTRATORE: gli eventi proposti sono regolati dall'articolo 7 del regolamento, prendine visione. Richiedi la compilazione del modulo informativo per chiarire: le difficoltà dell'evento, l'equipaggiamento, le capacità e l'esperienza necessaria.
Organizza e partecipa agli eventi in sicurezza, con criterio, umiltà e competenza, qualità fondamentali per praticare le attività outdoor.
Ultima modifica:
Ma leggi nel pensiero?!
Oggi ero in giro a fare commissioni e pensavo all'uscita dell'altro giorno. Mi era proprio venuta voglia di proporti di organizzare uscite regolari, aperte a tutti. A giorno fisso o variabile come detto da te.
Io ci sono..
2x12!
 
ovviamente tralasciando i festivi e i periodi di ferie delle persone coinvolte (di base, poi ognuno sà per sé).

Caspita Tiwoodvivor sarebbero gli unici periodi per me disponibili! ahahah.
Anche a me interessa, e come sempre mi accade dopo ogni uscita, torno "esaltato" e con voglia di ri-uscire in natura, far legna secca, cucinare e scaldarmi al fuoco, costruire ripari, sporcarmi di terra, esplorare, ecc.
Tornando alla realtà, il 2×12 per me non é fattibile attualmente. Opteri per un ognitanto x talvolta . Se pubblicherete le uscite mi aggreghero' quando possibile nei gg lavorativi e se farete qualcosa nei fine settimana.
Vi auguro di divertirvi.
Luke
 
ovviamente tralasciando i festivi e i periodi di ferie delle persone coinvolte (di base, poi ognuno sà per sé).

Caspita Tiwoodvivor sarebbero gli unici periodi per me disponibili! ahahah.
Anche a me interessa, e come sempre mi accade dopo ogni uscita, torno "esaltato" e con voglia di ri-uscire in natura, far legna secca, cucinare e scaldarmi al fuoco, costruire ripari, sporcarmi di terra, esplorare, ecc.
Tornando alla realtà, il 2×12 per me non é fattibile attualmente. Opteri per un ognitanto x talvolta . Se pubblicherete le uscite mi aggreghero' quando possibile nei gg lavorativi e se farete qualcosa nei fine settimana.
Vi auguro di divertirvi.
Luke
Vedrai Lukedry che poi potrebbe saltare fuori qualche weekend! Forse TiWoodvivor intendeva che le date di ferie e giorni festivi possono essere date aggiuntive nelle quali organizzare?
 
Come ti invidio Tivoodvivor: 200 gg liberi/anno!!! Qualche giorno me lo prenderò e magari qualche weekend lo potrai prendere tu forse, dunque tenetemi informato!
--- Aggiornamento ---

Altrimenti chi vi fa il pane ahahah
 
Ultima modifica:
Proposta molto interessante, purtroppo però per me in settimana risulta impossibile, o meglio, lavorando a turni potrei solo la mattina o il pomeriggio.
Rimango comunque sintonizzato, se si organizza qualcosa nel weekend, mi aggiungerei volentieri.
Anche perchè mi piacerebbe conoscere qualcuno in zona con questo genere di interessi/passioni
 
Cacchio per questa settimana che viene io ancora out, da quella dopo mi posso muovere anche in bici.
Restiamo aggiornati. Quando sarò libero ma soprattutto in zona proporrò anche io date
 
Ciao @TiWoodvivor.. Brutte notizie.
Oggi ho rischiato la tragedia con il quadro elettrico che ha preso fuoco in casa. Pompieri intervenuti in 20min e casa salvata, ma la situazione qui è disagiante.
Avrò molte, molte difficoltà a organizzare o prendere parte a uscite nel breve, sicuramente se lontane. Almeno per il mese di dicembre, forse anche gennaio. Spero di potermi riuscire a godere un po' la neve qui sul monte bar, anche se con solo un paio di stufette elettriche (nuovo quadro provvisorio di emergenza tipo quelli da cantiere e solo l'essenziale attaccato) a 1000mt non credo di dover uscire per cercare il fresco :(.
Rosiko perché avrei voluto fare una uscita innevata insieme e imparare come stare quando la neve domina il paesaggio. Magari riusciamo a organizzare una trasferta qui nel luganese? So che per te non è facile una trasferta così con tutti gli impegni che hai. Vediamo cosa si riesce a fare. Teniamolo però sto 2x12!
 
"Beato te, dove sono io danno solo 10/15 cm max"
Ahahah.. Qualcuno come me che si rattrista quando nevica poco .

Mi dispiace Frenkna per casa tua, auguri!
 
Ciao, sì.
--- Aggiornamento ---

In ogni caso condivido anche questo,... visto che per me tutto quello che é "selvatico", "naturale", "ecc..." é positivo! Nella "mia" regione, le zone che frequento,... sempre più spesso annunciano ufficialmente nuovi avvistamenti di Lupo, nuove cucciolate, nuove piccole aggregazioni,... SUPER MEGA TOP!!! Soprattutto l'ultima zona che ho proposto é soggetta a questo tipo di notizie ormai da qualche anno, quindi con costanza,....

Ed ovviamente non é motivo di dubbi o ripensamenti, ma al contrario motivo di maggiore voglia di godersi certi ambienti.
Qui ti perdo... col lupo se te lo godi troppo poi non te lo godi più
ahahaha
 
...In bocca all'urbanizzazione!:biggrin:
--- Aggiornamento ---

Buondì, dal 24 al 28 gennaio sarò sicuramente libero, ovviamente riservandomi se dovessero esserci degli interessati concreti, confermati. Altrimenti chiaramente mi organizzo liberamente. Al contrario di altre proposte questa la propongo solo quà, quindi sarei solo.

L'idea, cioé,... la mega voglia che ho riguarda farsi un'uscita a quota 1400 m.s.m ca.
in un luogo che però richiede l'avvicinamento con auto private o con i mezzi pubblici (come nel mio caso). Un bus, un postale e poi un'altro postale, per raggiungere un paesino scarsamente abitato in inverno e poi con una semplice escursione con le ciaspole, anche senza se si vuole faticare di più, in una bellissima valletta ricca di Abeti, quasi solo ed esclusivamente loro, con un pianoro con il fiume.

La mia idea, come sempre, é quella di vivere la natura a stretto contatto, quindi con il minimo indispensabile per non "conciarsi" troppo dell'ottica che bisognerà risalire sui mezzi nei giorni seguenti. Ma senza puntare a vivere la natura portandosi la città, l'urbanizzazione ;)

Se dovesse interessare a qualcuno,... fatevi avanti.

NB: dalla stazione di Locarno ci vorranno circa 1 ora e 40. Con appunto due cambi.

Come sempre non ci sono garanzie su quello che si trova, legna, altre risorse, ecc...
Non sono uscite preparate in quel senso,...

Vedi l'allegato 230257 Vedi l'allegato 230258 Vedi l'allegato 230259 Vedi l'allegato 230260 Vedi l'allegato 230261 Vedi l'allegato 230262
tornando al topic... il 26 gennaio è pure il mio compleanno. Non desidero morire sbranato 30enne, ma una uscita così sarebbe un modo ideale di festeggiare
 

Discussioni simili

Alto Basso