Informazione 3 cime (consigli urgenti)

Per distanza e dislivello credo che non ho problemi, sabato e Domenica ho fatto l’alta via del monte baldo andata e ritorno da spiazzi al rifugio altissimo, più o meno un 50km con più di 3000m dls
--- ---

È un sogno per me poter fare il giro delle 3cime in due giorni, non vedo l’ora

Se hai della gamba, valuterei di salire sulle cime a dx del lago antorno, e fare in cresta quel pezzo per arrivare alle 3 cime giro antiorario, pernotti lì, e la mattina prosegui sempre col giro antiorario e poi scendi.. scaricati locus map se hai android, alcuni pezzi non sono segnalati benissimo, e almeno col gps sai dove ti trovi ;)
Altra cosa al Locatelli non c'è WiFi e lo smartphone non prende, quindi obbligatorio portarsi un libro o qualcosa da fare!
--- ---

Guardando le mappe mi viene un piccolo dubbio? Dove si trova il Locatelli è vicino ai laghi giusto?

Corretto..

Quando vai su?
Io probabile ci sarò lunedì sera, meteo permettendo..
 
Se hai della gamba, valuterei di salire sulle cime a dx del lago antorno, e fare in cresta quel pezzo per arrivare alle 3 cime giro antiorario, pernotti lì, e la mattina prosegui sempre col giro antiorario e poi scendi.. scaricati locus map se hai android, alcuni pezzi non sono segnalati benissimo, e almeno col gps sai dove ti trovi ;)
Altra cosa al Locatelli non c'è WiFi e lo smartphone non prende, quindi obbligatorio portarsi un libro o qualcosa da fare!
--- ---



Corretto..

Quando vai su?
Io probabile ci sarò lunedì sera, meteo permettendo..
Credo di salire giovedì prossimo, comunque ho il mio Suunto per le tracce gps ed in più utilizzo Outdooractive che è ottima, comunque appena vado a casa cerco di programmare tutto al pc, se magari riuscite a farmi dei punti da inserire oppure i percorsi da seguire mi facilitate di molto il lavoro
 
I laghi dei piani sono lì attaccati al Locatelli tranquillo. Da fotografo ti consiglio di farti il tramonto davanti alle 3 cime e l'alba giù ai laghetti dove spunta su il sole. Molto + suggestivo secondo me...
 
Ultima modifica:
Buona sera a tutti, mi sono appena inscritto in quanto ho trovato molto interessante il vostro topic inerente le tre cime. Avrei intenzione di andare alle tre cime e dormire in tenda il week end del 18-19 settembre. Avete avuto problemi per le tende? In acluni gruppi FB viene scritto che quest'anno le guardie forestali hanno multato tante tende, sapete nulla? Grazie
 
Buona sera a tutti, mi sono appena inscritto in quanto ho trovato molto interessante il vostro topic inerente le tre cime. Avrei intenzione di andare alle tre cime e dormire in tenda il week end del 18-19 settembre. Avete avuto problemi per le tende? In acluni gruppi FB viene scritto che quest'anno le guardie forestali hanno multato tante tende, sapete nulla? Grazie

Problemi 0, basta avere il buon senso di piantare la tenda dopo il tramonto, e smontarla all'alba..
 
Se vai su e pianti la tenda alle 4 del pomeriggio davanti alla porta del Locatelli sei un pollastro che la multa se la va a cercare. Come dice @Disagiato te la tieni bella chiusa dentro il tuo zaino e quando fa buio la tiri su. Alle prime luci dell'alba la smonti e puoi stare tranquillo.
Max
 
Il posto migliore dove piantare le tende, e dove ne ho viste quando sono andato, è vicino al lago dei Piani, poco sotto il Locatelli, oppure un po' più in là dove nei pressi di dove passa il torrente che poi va in val Fiscalina (ma non troppo vicino al torrente, ovviamente):

https://www.openstreetmap.org/way/84679331#map=16/46.6375/12.3160

212771
 
Alto Basso