3 giorni sulle Maddalene a malghe e bivacchi

Ciao a tutti, sono alla prima esperienza di trekking di più giorni, mi sono documentato, ho elaborato e sviluppato "un equipaggiamento" secondo la mia esperienza in montagna finora, ciò che ho letto e un pizzico di istinto.
Posto la foto (spero si distinguano i vari elementi), per avere consigli, critiche e un confronto!
 

Allegati

  • IMG_1640.JPG
    IMG_1640.JPG
    282,3 KB · Visite: 222
Dipende molto dal tipo di trekking: rifugi, bivacchi, campeggio libero?? Cambia molto...
Dalle foto non si capisce bene.
 
Meriti tutta la mia stima per camicia e cappello, che sono segno di grande stile nell'andare in montagna :si:
Anch'io li uso sempre e, alla faccia di chi si veste con i vestiti ultratecnici, sto molto più comoda ;)(ed elegante!).

Per il resto: due coltelli mi sembrano eccessivi, la fischetta di metallo pesa come un'anguria ma è meno utile (bevande nelle bottigliette di plastica), poi ci sono un po' di bottigliette non identificate... Io mi limito ad un pezzetto di sapone di marsiglia (ma spesso faccio senza), uno spazzolino senza dentifricio (non serve) e un asciugamano piccolo.
 
Dipende molto dal tipo di trekking: rifugi, bivacchi, campeggio libero?? Cambia molto...
Dalle foto non si capisce bene.
Dormiremo in malghe e probabilmente bivaccho, niente campeggio libero.

Meriti tutta la mia stima per camicia e cappello, che sono segno di grande stile nell'andare in montagna :si:
Anch'io li uso sempre e, alla faccia di chi si veste con i vestiti ultratecnici, sto molto più comoda ;)(ed elegante!).

Per il resto: due coltelli mi sembrano eccessivi, la fischetta di metallo pesa come un'anguria ma è meno utile (bevande nelle bottigliette di plastica), poi ci sono un po' di bottigliette non identificate... Io mi limito ad un pezzetto di sapone di marsiglia (ma spesso faccio senza), uno spazzolino senza dentifricio (non serve) e un asciugamano piccolo.
Grazie per la stima, onorato! :biggrin:La camicia in cotone è molto versatile, comoda e adatta a vento leggero, umidità nei boschi, sole che batte, e traspira; il cappello è leggero, non fa sudare, ottimo per dormire, e rovesciato diventa un contenitore svuota tasche quando mi fermo.
I coltelli mi sono stati regalati e hanno accessori complementari tra loro, prima avevo una semplice roncoletta, la fiaschetta di metallo è per la grappa ;), le bottigliette sono: repellente per insetti, olio all' arnica per gli acciacchi delle mie articolazioni, e amuchina in caso di emergenza per l'acqua.
Il pezzo di sapone di marsiglia per me e il bucato è alla sinistra del salame verde (poncho), lo spazzolino sono i 6 dischetti arancioni nel blister sotto la fiaschetta, non serve acqua, hanno già il dentifricio incluso, si mettono in bocca e si fanno sfregare tra i denti, l'asciugamano piccolo è alla destra della fiaschetta, azzurro con la striscia verdina.
 
Alto Basso