Ummm... in quale zona/valle della VdA affittare per Natale-Capodanno?
Magari zone non troppo turistiche, con un po' di belle ciaspolate. (
)
Magari zone non troppo turistiche, con un po' di belle ciaspolate. (
)
)nei weekend cerco comunque di fare sempre una gitacmq appena sai fammi sapere che rifacciamo un giretto, la caviglia sembra migliorare piano piano e ho bisogno di fare qualcosa di un po' impegnativo!!
Assolutamente no, è aperta fino a Bonne, frequentando la valle per lo skialp te lo posso assicurareummm sì d'inverno mi sa che la strada in genere è chiusa a Valgrisenche?
La Val Ferret normalmente è chiusa da Plampinceux, punto da dove iniziano le piste da fondo e normalmente c'è in parallelo un percorso pedonabile.in Val Ferret dove puliscono le strade dalla neve?
sto guardando anche la Valgrisenche e la Valsavarenche, ma non so bene d'inverno che strade chiudono...
Considera che Valsavarenche e Val Ferret non offrono molto per le escursioni in ciaspole al contrario della Valgrisenche che ha parecchie soluzioni a diverse esposizioni e hai l'imbarazzo della sceltaAssolutamente no, è aperta fino a Bonne, frequentando la valle per lo skialp te lo posso assicurare
--- ---
La Val Ferret normalmente è chiusa da Plampinceux, punto da dove iniziano le piste da fondo e normalmente c'è in parallelo un percorso pedonabile.
Valgrisenche ti ho già risposto
Valsavarenche, non ricordo se la strada è aperta fino a Pont, prova a sentire il comune di Valsavarenche e avrai tutte le info
Grazie, questo effettivamente mi è molto utile!Considera che Valsavarenche e Val Ferret non offrono molto per le escursioni in ciaspole al contrario della Valgrisenche che ha parecchie soluzioni a diverse esposizioni e hai l'imbarazzo della scelta![]()

boh dipende...toglietemi una curiosità: ma per chi frequenta una zona per la prima volta come si orienta se i segnali sono coperti dalla neve... scusatemi se la mia domanda è stupida... ma fra i vari pallini ho quella di fare una ciaspolata
Spesso un percorso ciaspole ricalca in toto o in parte un percorso skialp e, normalmente , sono tracciati.toglietemi una curiosità: ma per chi frequenta una zona per la prima volta come si orienta se i segnali sono coperti dalla neve... scusatemi se la mia domanda è stupida... ma fra i vari pallini ho quella di fare una ciaspolata