Informazione 4 giorni di trekking. Dove andare?

Ciao ragazzi!

Vorrei organizzare un'uscita con tre amici, ma non so dove andare :( purtroppo non sono lombardo e conosco poco le zone.

Ecco cosa avevo in mente.

Dai 4 ai 7 giorni di "gita".
Possibili pernottamenti in tenda.
Sarebbe una spedizione da fare in ferie, vorremmo rilassarci, quindi niente di completto. Dislivelli e salite sono ben volute, ma niente di troppo complesso anche perchè uno dei ragazzi che dovrebbero venire con me non hanno mai fatto escursioni.

Avevo pensato alle Orobie, ma non so se ci sono zone più belle da vedere.

Voi che ne dite?

Grazie.
 
la Via dei Monti Lariani potrebbe essere un'idea...il percorso è molto semplice...ma i panorami sono fantastici!
oppure c'è la Valmalenco...lì le possibilità di trekking sono infinite! compresa l'Alta Via della Valmalenco...;)
ti consiglio queste zone perchè sono quelle che conosco personalmente...:D
 
via spluga? è studiata proprio per essere percorsa col vostro spirito, trovate rifugi, BeB, bar e tutto quello che volete ma nello stesso tempo siete immersi in una natura spettacolare, informati
 
la Via dei Monti Lariani potrebbe essere un'idea...il percorso è molto semplice...ma i panorami sono fantastici!
oppure c'è la Valmalenco...lì le possibilità di trekking sono infinite! compresa l'Alta Via della Valmalenco...;)
ti consiglio queste zone perchè sono quelle che conosco personalmente...:D

Domani me le studio per bene e ti faccio sapere :p

via spluga? è studiata proprio per essere percorsa col vostro spirito, trovate rifugi, BeB, bar e tutto quello che volete ma nello stesso tempo siete immersi in una natura spettacolare, informati

Beh considera che qualche serata in tenda la passeremo, quindi non è che abbiamo bisogno di bar e rifugi in ogni dove! :D Diciamo che, essendoci una persona meno "esperta" e meno abituata non volevamo un percorso difficile, ma per quando riguarda il dormire ci pensiamo noi :)
 
penso che avrete la possibilità di farlo tranquillamente, è ovvio che le tappe saranno sfasate. comunque studiatela perchè io ho solo sentito dire che è bella, molto turistica nel periodo estivo ed accessibile a tutti (vecchi,bambini e ricchi) perchè non c'è l'obbligo di fare sacrifici come portare zaini pesanti o dormire in tenda. poi sinceramente non so dirti di più
 
credo che se ti svincoli dalla tabella di marcia che consigliano loro e te la studi con la cartina riesci ad individuare dei posti dove dormire. io proverei così ma ripeto che non so molto neanche io, mi è venuta subito in mente quando ho letto che ManuDima cercava una cosa semplice plurigiornaliera
 
Alto Basso