4 giorni nelle dolomiti del brenta

ciao a tutti e perdonatemi se la discussione si sovrappone, in parte, ad altre discussioni già aperte che prima cmq mi sono letto :)

allora ad agosto, di ritorno dallo zillertal vorremmo farci 4gg di trekking/ferrate alle bocchette.

mi sono fatto un programma di massima che vorrei confrontare con chi ha esperienza di questi posti:

partenza da campiglio/monte spinale prendendo i mezzi di risalita fino allo stoppani (domanda: è una cosa che si fa normalemente?)

1° giorno: rifugio stoppani - rifugio tucket (sentiero 305 e 303)
2° giorno: rifugio tucket - rifugio alimonta (sentiero 303, 305 poi deviazione per il rifugio sentiero 396 o 323) (domanda: qauale dei due sentieri conviene per il rifugio?)
3° giorno: rifugio alimonta - rifugio pedrotti (sentiero 323, 305) (domanda: si può fare in questo senso di marcia?)
4° giorno: rifugio pedrotti - tornare allo spinale (domanda: è fattibile in giornata? se si su quale sentiero? il 318 fino al rifugio vallesinella e poi spinale? altrimeni suggerimenti)

graziemille della collaborazione e delle info che vorrete darmi!
 
ciao, sono appena rientrata dal brenta.
il primo giorno dal grostè al tuckett per il sentiero benini e dellagiacoma
il secondo giorno dal tuckett all'alimonta per le bocchette alte e la ferrata detassis
il terzo giorno dall'alimonta al brentei per le bocchette centrali (nessuna fermata al pedrotti)
il quarto giorno puoi tranquillamente tornare al grostè per il sosat fino al tuckett quindi per facile sentiero
 
chiedimi pure tutto quello che vuoi!
le mie tappe erano da 6-7 ore massimo con mooolta calma dato che ho fatto il tutto in solitaria, per le 15 massimo ero in rifugio...una cosa stupenda...non ci sono parole!
 
grazie, gentilissima.

innanzitutto, neve ne avete trovata?
nei rifugi hai avuto problemi di posto? o avevi prenotato tutto?


grazie ancora :):D
 
Nei rifugi la prenotazione è OBBLIGATORIA, erano tutti pieni.
Neve si, ce n'è, per salire e scendere dal rifugio alle ferrate devi sempre sttraversare dei nevai, ma la neve è molle e si fa anche senza ramponi (io avevo con me i ramponcini e li ho usati solo per far meno fatica)
Sia sulle centrali che sulle alte ci sono tratti innevati col cavo sepolto: molto utile la picozza. Ad agosto forse la situazione sarà migliore...ma io la porterei per star tranquillo!
 
Alto Basso