Sono stato moltissime volte per prenderlo però a ben vedere è solo un sacco con due spallacci e per 30 lt mi pare poco. Stupendo è invece il 20 lt che è quasi uguale, tranne per la chiusura, con cui mi trovo benissimo da quattro anni.
è esattamente quello che piace a noi minimalisti ultralighters, solo l'essenziale, niente pesi inutiliè solo un sacco con due spallacci
Sono d'accordo neanche a me piace portare i ferri da stiro,però se carico uno zaino con la capacità di 30 lt. preferirei avere dei supporti più efficaci che due striscette due. IMHOè esattamente quello che piace a noi minimalisti ultralighters, solo l'essenziale, niente pesi inutili
30 litri con una tasca unica
Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.
Su quello concordo, forse è più un 2 giorni primavera/estate. Di sicuro non adatto a trekking di più giorni in inverno. Su escursioni in giornata per me è ottimo.Volevo aprire un thread su quello zaino, per me è un prodotto né carne né pesce. Ha luci e ombre, buono ma lo vorrei ben diverso su alcune cose
Non mi pare una cosa nuova, comunque ce l'ho da un paio di anni e mi ci trovo molto bene.Mi piace anche per la sua foggia che sta tra il trekking variopinto e quelli da "assaltatore". Peccato invece che lo stesso modello però 20 lt non ha un minimo di fascia ventrale altrimenti prendevo pure quello.La butto la, premetto che non è un prodotto ultralight ma ve lo propongo qua senza dover creare un post a parte.. Avete visto il nuovo nh500 Quechua?:
https://www.decathlon.it/zaino-nh500-30l--id_8383598.html
E' un 30L, Io l'ho preso per escursionismo in giornata e mi ci trovo strabene, pieno di scomparti per tenere in ordine l'equipaggiamento, tasca con ganci per la camel bag, sacca antipioggia compresa e nascosta su tasca in fondo allo zaino. Schienale ergonomico, fibbie, ganci e gancetti ovunque. Se lo spremete un po' ci entra anche un sacco a pelo (non invernale), io 2 giorni senza tenda ce li ho fatti.
Ve lo volevo consigliare perchè dopo un anno che lo uso lo adoro davvero.
Per le multigiorni più tecniche invece mi affido al classico "Forclaz 50L" (più che altro perchè è stato il mio primo 50L e ancora non ho bisogno di cambiarlo).
Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.
La mia ragazza lo ha preso in sostituzione del suo vecchio zaino da giornata, abbiamo notato che la maniglia che sta tra gli spallacci spinge sul collo, nelle foto mostrata sul sito pare che serva per tenere lo zaino staccato dalla schiena, la trovo una soluzione inutile, probabilmente é fatto per schiene più lunghe, lei é alta 1.65m.
Dato che sul mercato a quel prezzo c'è poco di robusto in cui infilare pc ed elettroniche lo abbiamo modificato eliminando sta maniglia, nessuno ha riscontrato problemi analoghi?
Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.