40 litri superleggero (640 g) a...19,90€?

Sono stato moltissime volte per prenderlo però a ben vedere è solo un sacco con due spallacci e per 30 lt mi pare poco. Stupendo è invece il 20 lt che è quasi uguale, tranne per la chiusura, con cui mi trovo benissimo da quattro anni.

Io ho già il 20L e il 50L, questo lo tenevo d'occhio da un po' perché volevo uno zaino con un litraggio intermedio tra i due. Oggi dovevo ricaricare la postepay per alcuni acquisti e ho detto "va bé. carichiamo 7 euro in più" e così finalmente l'ho preso.

Io sto usando un miltec da 36 litri che pesa uno sproposito (non vi dico neanche quanto)
considerando che lo zaino che ho è suddiviso in 4 scomparti che da un lato ti permettono di organizzare al meglio i pezzi ma dall'altro ti limitano di brutto se hai roba ingombrante secndo voi con un 30 litri con una tasca unica riesco a farci star tutto? oppure meglio andar su di litraggio e puntare al 50 litri da caccia???

Immagino dipenda anche da quanto lo carichi, se ti tieni sotto i canonici 5kg dell'ultralight, non è così scomodo.

30 litri con una tasca unica

Parlando di scompartimenti, ha il sacco principale, la tasca in alto, e le 2 retine ai lati, che, in senso minimalistico, vanno più che bene, l'unica cosa è che sarebbe utile qualche cordino in più sul davanti per attaccarci il tarp o il materassino, infatti quella è una buona modifica fai-da-te.

Poi bisogna chiedersi cosa uno vuole farci stare, se parliamo di equipaggiameno completo compresa notte, 40+ litri è sicuramente più comodo di 30.

La butto la, premetto che non è un prodotto ultralight ma ve lo propongo qua senza dover creare un post a parte.. Avete visto il nuovo nh500 Quechua?:
https://www.decathlon.it/zaino-nh500-30l--id_8383598.html

E' un 30L, Io l'ho preso per escursionismo in giornata e mi ci trovo strabene, pieno di scomparti per tenere in ordine l'equipaggiamento, tasca con ganci per la camel bag, sacca antipioggia compresa e nascosta su tasca in fondo allo zaino. Schienale ergonomico, fibbie, ganci e gancetti ovunque. Se lo spremete un po' ci entra anche un sacco a pelo (non invernale), io 2 giorni senza tenda ce li ho fatti.

Ve lo volevo consigliare perchè dopo un anno che lo uso lo adoro davvero.
Per le multigiorni più tecniche invece mi affido al classico "Forclaz 50L" (più che altro perchè è stato il mio primo 50L e ancora non ho bisogno di cambiarlo).

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Volevo aprire un thread su quello zaino, per me è un prodotto né carne né pesce. Ha luci e ombre, buono ma lo vorrei ben diverso su alcune cose
Su quello concordo, forse è più un 2 giorni primavera/estate. Di sicuro non adatto a trekking di più giorni in inverno. Su escursioni in giornata per me è ottimo.
Comunque se apri un thread a parte se mai se ne parla lì..

La butto la, premetto che non è un prodotto ultralight ma ve lo propongo qua senza dover creare un post a parte.. Avete visto il nuovo nh500 Quechua?:
https://www.decathlon.it/zaino-nh500-30l--id_8383598.html

E' un 30L, Io l'ho preso per escursionismo in giornata e mi ci trovo strabene, pieno di scomparti per tenere in ordine l'equipaggiamento, tasca con ganci per la camel bag, sacca antipioggia compresa e nascosta su tasca in fondo allo zaino. Schienale ergonomico, fibbie, ganci e gancetti ovunque. Se lo spremete un po' ci entra anche un sacco a pelo (non invernale), io 2 giorni senza tenda ce li ho fatti.

Ve lo volevo consigliare perchè dopo un anno che lo uso lo adoro davvero.
Per le multigiorni più tecniche invece mi affido al classico "Forclaz 50L" (più che altro perchè è stato il mio primo 50L e ancora non ho bisogno di cambiarlo).
Non mi pare una cosa nuova, comunque ce l'ho da un paio di anni e mi ci trovo molto bene.Mi piace anche per la sua foggia che sta tra il trekking variopinto e quelli da "assaltatore". Peccato invece che lo stesso modello però 20 lt non ha un minimo di fascia ventrale altrimenti prendevo pure quello.

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

La mia ragazza lo ha preso in sostituzione del suo vecchio zaino da giornata, abbiamo notato che la maniglia che sta tra gli spallacci spinge sul collo, nelle foto mostrata sul sito pare che serva per tenere lo zaino staccato dalla schiena, la trovo una soluzione inutile, probabilmente é fatto per schiene più lunghe, lei é alta 1.65m.
Dato che sul mercato a quel prezzo c'è poco di robusto in cui infilare pc ed elettroniche lo abbiamo modificato eliminando sta maniglia, nessuno ha riscontrato problemi analoghi?

Sinceramente non ho mai riscontrato quel tipo di problema, sul mio sta giusto all'altezza delle spalle distribuendo il carico..

Alto Basso