Varie 4000 sul mare

vorrei segnalare questa simpatica iniziativa del cai sanremo

la 4000 sul mare

si tratta di una camminata non competitiva sul tracciato dell'acquedotto che porta acqua a sanremo. tutto l'acquedotto, che sale e scende per le valli, è ricoperto di gradini e 4000 sono proprio i gradini da affrontare...

4000sulmare_5204.jpg
tipo questi, per capirci (foto trovata sul web)

io ne ho fatto alcuni pezzetti, non credo di riuscire a farla tutta per i problemi al ginocchio, ma permette la visita di una opera di idroingegneria fantastica.

maggiori informazioni su

Home

enjoy
 
...spaccagambe...altro che sentierini di montagna!
Quando ho letto il titolo ho pensato...ecco...Mett ha dato via di testa e vede spuntare monti altissimi dove non ci sono...
 
4000 scalini ..... rapido calcolo .... 800/1000 metri di dislivello (mi son detto) ..... poi vado sul sito che cos'è 4000 ...sul mare e mi leggo (tracciato "elite" ..... simpatici a chiamarlo "elite" io avrei usato altri termini), ovvero:

partenza da Sanremo/Portosole alle ore 7.30 con percorrenza di 7 / 9 ore, alternando tratti di sentiero anche molto ripidi ad altri con scale (4.000 scalini in totale) per complessivi 1600 metri di dislivello positivo

e metterci in mezzo anche qualche percorso hebert ? ..... un attraverso di un campo minato protetto dal tiro automatico di qualche mitragliatrice ? ..... un gruppo di religiosi in vena di questua ? ....... NO ? ..... no perchè così è TROPPO facile !!!!! :biggrin:

..... 'sti 'azzi !!!! ..... tanto vale aprire qualche reparto di ortopedia lungo il percorso.

Ciao :), Gianluca
 
/IRONIA ON
....ho sentito dire che il reparto ortopedia del nuovo ospedale di Albenga rischia un tagio perchè ci son pochi pazienti, qualche guida CAI di Sanremo che lavora li?
1600mt di dislivello e 4000 scalini sono un suicidio annunciato :)
 
Alto Basso