Escursione Monte Vettore

Parchi delle Marche
  1. Parco Nazionale dei Monti Sibillini
#

Dati

Data:luglio 2016
Regione e provincia:Marche Ascoli Piceno
Località di partenza:Rifugio A.N.A.
Località di arrivo:Monte Vettore
Tempo di percorrenza:
Chilometri:
Grado di difficoltà:
Descrizione delle difficoltà:
Periodo consigliato:
Segnaletica:
Dislivello in salita:
Dislivello in discesa:
Quota massima:circa 2456 mt
Accesso stradale:
Traccia GPS: [puoi caricare la tua traccia GPS nella Mappa Escursioni ed inserire il link permanente al posto di questo testo]


Descrizione
Dopo una lunga gestazione,queste sono le foto scattate dal mio fido smart.
 

Allegati

  • 20160730_201506.jpg
    20160730_201506.jpg
    56 KB · Visite: 289
  • 20160730_195531.jpg
    20160730_195531.jpg
    24,2 KB · Visite: 306
  • 20160731_065800.jpg
    20160731_065800.jpg
    38,2 KB · Visite: 297
  • 20160731_091345.jpg
    20160731_091345.jpg
    80,5 KB · Visite: 293
  • 20160731_103103.jpg
    20160731_103103.jpg
    98,7 KB · Visite: 311
  • FB_IMG_1470059108007.jpg
    FB_IMG_1470059108007.jpg
    129,6 KB · Visite: 290
  • FB_IMG_1470059157755.jpg
    FB_IMG_1470059157755.jpg
    71,6 KB · Visite: 284
  • FB_IMG_1470059229774.jpg
    FB_IMG_1470059229774.jpg
    107,3 KB · Visite: 305
  • 20160731_103118.jpg
    20160731_103118.jpg
    49,1 KB · Visite: 298
  • 20160731_095936.jpg
    20160731_095936.jpg
    94 KB · Visite: 291
Ultima modifica:
Il Vettore è sempre un gran bel vedere... mi manca. Qualcuno sa i tempi per la riapertura della strada da Arquata per Forca di Presta. A luglio me l'avevano data per riaperta e sono stato respinto dalle sentinelle che non ne sapevano nulla.

Presidente, la facciamo in invernale...? :biggrin: Il socio @Leo da solo é più da Sibilla a suo dire, ma gli ho detto che il vettore gli piacerà di sicuro... se il rifugio è aperto mi han detto che si magna pure bene ;)

Complimenti a cross per l'escursione!
 
Presidente, la facciamo in invernale...? :biggrin: Il socio @Leo da solo é più da Sibilla a suo dire, ma gli ho detto che il vettore gli piacerà di sicuro... se il rifugio è aperto mi han detto che si magna pure bene ;)

Complimenti a cross per l'escursione!
Io sono per la Sibilla per il fascino storico leggendario , evocativo e anche per la forma...... Ma se li si mangia bene avete già deciso anche per me:lol::p
 
Presidente, la facciamo in invernale...? :biggrin: Il socio @Leo da solo é più da Sibilla a suo dire, ma gli ho detto che il vettore gli piacerà di sicuro... se il rifugio è aperto mi han detto che si magna pure bene ;)

Complimenti a cross per l'escursione!
Magari! Il Vettore in invernale è da un po' nella mia lista e da Gino Quattrociocchi al rifugio degli alpini di Forca di Presta si mangia e si dorme bene.
Ma dopo il terremoto il rifugio è ancora chiuso e con la strada da Arquata pure chiusa diventa impossibile.
Però teniamoci informati che se le condizioni si danno favorevoli organizziamo sicuramente.
Per la Sibilla... ecco, l'ho fatta una volta in giornata da Roma e con tutte quelle ore di guida o si muore o si resta scemi... e io non sono morto (Totò)!
Intanto approfitto per farvi gli auguri per le festività e anche per un 2018 all'insegna del cammino. Vi allego anche una foto di una delle renne di Babbo Natale che sono fortunosamente riuscito a scattare.
Buffy renna.jpg
 
Magari! Il Vettore in invernale è da un po' nella mia lista e da Gino Quattrociocchi al rifugio degli alpini di Forca di Presta si mangia e si dorme bene.
Ma dopo il terremoto il rifugio è ancora chiuso e con la strada da Arquata pure chiusa diventa impossibile.
Però teniamoci informati che se le condizioni si danno favorevoli organizziamo sicuramente.
Per la Sibilla... ecco, l'ho fatta una volta in giornata da Roma e con tutte quelle ore di guida o si muore o si resta scemi... e io non sono morto (Totò)!
Intanto approfitto per farvi gli auguri per le festività e anche per un 2018 all'insegna del cammino. Vi allego anche una foto di una delle renne di Babbo Natale che sono fortunosamente riuscito a scattare.
Vedi l'allegato 166267

Alla grande Presidente! Possiamo anche aspettare che tutte le condizioni si dispongano al meglio, senza fretta che è più gustoso ;) io mi auguro che tutto torni presto a girare da quelle parti, poi se vediamo che qualcosa va troppo per le lunghe possiamo modificare i programmi... Siccome era una cosa che avevo in previsione davvero da anni con il grande @alexmoscow73 , sarebbe bello se si aggregasse anche lui! Gran bel progetto!!!
 
Alla grande Presidente! Possiamo anche aspettare che tutte le condizioni si dispongano al meglio, senza fretta che è più gustoso ;) io mi auguro che tutto torni presto a girare da quelle parti, poi se vediamo che qualcosa va troppo per le lunghe possiamo modificare i programmi... Siccome era una cosa che avevo in previsione davvero da anni con il grande @alexmoscow73 , sarebbe bello se si aggregasse anche lui! Gran bel progetto!!!

Se posso permettermi, valutate pure diverse vie, oltre alla Normale da Forca di Presta.
Lo so che questa per chi viene da Sud è una complicazione logistica ulteriore, ma da quanto ho capito la situazione è difficile e la strada è chiusa e lo rimarrà a lungo.

Ad esempio io vi suggerirei una partenza da Foce e arrivare al Victor mediante la cresta Est (Banditello, Torrone, Sasso d'Andrè etc).
 
E' sempre un piacere per me vedere l'immagini del Vettore e di quel rifugio.
Il rifugio degli alpini ha rappresentato per molti anni il mio 'Buen Retiro'. Da metà anni '90 fino a poco prima del terremoto, non c'è stato anno che ho saltato almeno un pernottamento, spesso anche da solo. Ci sono arrivato con vari mezzi da Roma: in bici, in vespa, in moto, in auto, con la corriera fino a Trisungo e poi autostop. Mi sono promesso un giorno di arrivarci a piedi. Poi è arrivato il terremoto ed è finito tutto. Gino è un grande persona e siamo rimasti in contatto. Purtroppo ha perso casa e lavoro, non è un buon periodo.
Possiedo un bel ricordo dell'invernale che feci al Vettore nel 2010, in un periodo che mi era presa la fissa di fare tutte le montagne più alte dell'Appenino in inverno, spesso il solitaria come quell'anno. Vi lascio due foto di quel periodo (una della croce di vetta che ormai è divelta e sta a terra e un'altra del rifugio). Vi Auguro un buon Natale
DSC_2765.jpg


DSC_1173-b.jpg
 
Alto Basso