Ho seri dubbi su questa fraseLe istituzioni non sono strumenti di terrore messi lì per torturare il povero suddito.
Ho seri dubbi su questa fraseLe istituzioni non sono strumenti di terrore messi lì per torturare il povero suddito.
Per come è fatta l'autostrada o vai a velocità autostradali (sopra i 90) o rischi il tamponamento e già ai 100 in molte curve, se a metà c'è un auto ferma, il tamponamento è inevitabile. A questo servono e sono doverose le segnalazioni tramite tabelloni e mezzi che devono essere il più possibile tempestive, per evitare l'aggravarsi della situazione.Secondo me quel verbale era contestabile, ma poco cambiava che la colpa restava comunque tua,
a buon senso però il problema non è stato l'aver mancato di tenere la distanza di sicurezza,
bensì l'aver preso una curva cieca ad una velocità eccessiva rispetto alla visuale.
Bisognerebbe sempre andare ad una velocità adeguata alla visibilità
Le istituzioni sono fatte di persone, e le persone possono sbagliare.
Ma, come vedi, se portate in tribunale, sono anche esse costrette a adempiere alle leggi. Le istituzioni non sono strumenti di terrore messi lì per torturare il povero suddito.
Sarà per quello che sono un fisico e non un avvocato. Mi piacciono le leggi comprensibili e senza possibilità di interpretazioni diverse.
Sull'A21 c'è un limite a 100 in un tratto dritto in corrispondenza dell'abitato di Baldichieri d'Asti. Pensavo fosse dovuto al rumore, ma ci sono le barriere antirumore e altri abitati lungo la strada non hanno questa limitazione.È assurdo pure che su certe autostrade ci siano su certi tratti limiti inferiori rispetto alle statali (per eccesso di zelo o volontà a fare cassa) spesso aventi più elementi di rischio e manutenzione inferiore.
Le istituzioni non sono strumenti di terrore messi lì per torturare il povero suddito.
Ho seri dubbi su questa frase
Le istituzioni sono fatte di persone, e le persone possono sbagliare.
questo è normalmente vero e anche giusto... che andare a velocità da ostacolo del traffico è cosa molto irritante, e di fatto costituisce un pericolo... dovrebbe in effetti a mio avviso esserePer come è fatta l'autostrada o vai a velocità autostradali (sopra i 90) o rischi il tamponamento e già ai 100 in molte curve, se a metà c'è un auto ferma, il tamponamento è inevitabile.
i limiti invernali abbassati ci sono in alcune tratte anche da noi. per gli ottimisti per evitare problemi quando ghiaccia il fondo stradale e c'e' nebbia, per i pessimisti perche' con la nebbia riesci anche a guidare decenemente, ma non vedi i velox fino a che non ci sei addossoSull'A21 c'è un limite a 100 in un tratto dritto in corrispondenza dell'abitato di Baldichieri d'Asti. Pensavo fosse dovuto al rumore, ma ci sono le barriere antirumore e altri abitati lungo la strada non hanno questa limitazione.
La cosa più strana però è che... il cartello c'è solo d'inverno! Sono sicuro di ciò perché percorro la strada almeno 2 volte al mese da 10 anni quasi...
CUT
Sull'autostrada della Cisa, che conosco un po', ci sono curve che avranno 50 metri di visibilità,
CUT
no, c'e' solo il teletrasporto gestito da scottyComunque sull'Isola di Vulcano non c'è l'autostrada mi sa
Anche secondo meChi è d'accordo con la sanzione, ovviamente ha qualche problema a livello logico.
ConfermoLa frase "la legge non ammette ignoranza" è la tipica frase di chi non ha empatia e anzi gode nel vedere le altre persone sanzionate in situazioni paradossali. Se anche voi godete nel vedere le persone sanzionate, fatevi due domande sulla vostra vita.
Appunto! E poi si lamentano dopo le chiusure sfigate che abbiamo avuto che tutto va a rotoli.auguri per il futuro del turismo in Italia.