6 mesi in Asia: cosa manca?

Salve a tutti Avventurosi!
Sono Marco, un fotografo di 29 anni, e qui di seguito vi pongo il mio quesito.
Fra circa 5 mesi partirò per un viaggio in Asia che mi vedrà attraversare gli stati di Myanmar, Thailandia, Cambogia, Vietnam, Laos, Cina ed infine Mongolia.
Sono 6 mesi di viaggio, circa 1 mese per nazione (limitazione durata Visti), tra dei territori (e terreni) molto eterogenei.
Unica certezza: non ci saranno mezzi propri.
I bagagli sono quasi pronti ma mancano forse i due elementi principali del Backpacking:

-Le Scarpe
-Lo Zaino

Qui di seguito parleremo delle prime, tenendo conto che:
- Non ho un Budget particolare, sfogatevi (non vorrei spendere più di 200€ però)
- Lo zaino sarà particolarmente pesante (Solamente di Materiale fotografico+Drone stiamo sui 10kg abbondanti)
- Come già detto affronterò terreni di tutti i tipi, dal cemento alla montagna

Grazie Mille

PS: qui di seguito vi linko la conv riguardante lo Zaino :)
http://www.avventurosamente.it/xf/threads/6-mesi-in-asia-cosa-manca.44086/
 
Ti consiglio di prenderti scarpe da escursionismo (no alpinismo) non troppo rigide, le marche sono sempre quelle: Scarpa, La Sportiva, Aku, Asolo. Provale a lungo in negozio per essere sicuro si adattino al tuo piede.

Poi potresti anche osare una scarpa bassa, meno peso e più sensibilità, ma visto che ti porterai uno zaino pesante, tieni conto che hai meno sostegno alla caviglia, bisognerebbe capire che tipo di percorsi affronterai, se non sono troppo impervi...
 
Alto Basso