9 giugno 1981

Altroché se mi ricordo. E' uno di quei fatti in cui ti ricordi esattamente dov'eri quando hai appreso la notizia (come il sequestro e l'uccisione di Moro).
All'epoca avevo 13 anni e frequentavo la terza media, in quei giorni con l'intera scuola ci siamo trovati più volte nell'aula magna a vedere i notiziari TV con la speranza, purtroppo vana, di ricevere una bella notizia.
Tutti trepidavamo per quel bimbo.
Ciao Alfredino.
 
Nell'81? avevo 34 anni e ricordo tutto, mi ricordo di un tizio (speologo?) magro magro che si fece calare a testa in giù per cercare di imbragare Alfredino sulle braccia. Ma non ci riusci.
 
Nell'81? avevo 34 anni e ricordo tutto, mi ricordo di un tizio (speologo?) magro magro che si fece calare a testa in giù per cercare di imbragare Alfredino sulle braccia. Ma non ci riusci.
é Angelo Licheri adesso è gravemente malato su una sedia a rotelle ,a Roma è finito sfrattato :(
senza alcuna assistenza da parte del comune:-x, e con una misera pensione ,é tornato al suo paese di origine dove l'amministrazione locale gli ha offerto un abitazione dove poter stare un pò tranquillo. ricordo anche io quella lontana mattina ,ero al lavoro di mio padre, le strade di Roma semideserte, la gente incollata alla televisione e noi alla radio ,ricordo una nostra amica che ci domandava passando se avevamo sentito novità alla radio su Alfredino e una persona che voleva portare da Perugia un enorme pala meccanica da cava e cominciare a scavare.
 
é Angelo Licheri adesso è gravemente malato
Diciamolo pure che è SARDO (poveretto è stato l'unico a restare a testa in giù, mi pare per 45 minuti, ha afferrato anche Alfredino, purtroppo rompendogli pure il polso, ma a causa del fango il bambino gli scappò dalle mani .............. e non lo riprese più).
Nella canzone dei Baustelle sopra riportata è citato come "l'uomo ragno".
é tornato al suo paese di origine
A Gavoi in provincia di Nuoro (centro SARDEGNA)
 
Alto Basso