9 mesi in giro per l asia - consigli tenda!?!

CIAO,
da due settimane spulcio il vostro forum (molto interessante e pieno di info)..
Finalmente mi sono deciso a scrivere nn trovando una risposta chiara alle mie esigenze..Preciso il forum è di grande aiuto ma io sono nuovo al mondo dei gira mondo in tenda.

Vorrei delle informazioni su tende da campeggio, vi descrivo le mie esigenze:

Partiro a febbraio per l asia ( in succeione i posti che visitero :Tailandia, cambogia, vietnam, nepal, india). Quindi mi trovero in situazioni molto diverse dalla montagna al mare ( clima dall umido al freddo, cmq no neve)

Cosa Cerco:
una tenda leggera (max 3Kg)
resistente alla PIOGGIA
doppio telo (il clima è umido)
resistenza al freddo (non è un Must, posso supplire con un buon sacco a pelo)
facile e veloce da montare sotto acquazzoni o in condizioni di vento

IL MIO BUDGET SI AGGIRA INTORNO I 100E (SE MENO TANTO MEGLIO)

CONSIDERATE SARA LA MIA UNICA DIMORA, QUINDI PREFERSICO QUALCOSA DI SOLIDO E RESISTENTE..Dimentivao dimensioni ridotte

Spero di nn chiedere troppo!!!!


Grazie anticipatamente x i vostri consigli

Andrea

 
Forse potrebbe convenirti aumentare un pò il budget visto che sarà il tuo rifugio, su 100 euro o meno non c'è una gran scelta, se riesci ad arrivare a 152 euri puoi vederti la nemesi 1 della ferrino (è anche 1 kg in meno di quanto auspicavi).
 
Con quelle caratteristiche non trovi niente a 100€. Almeno di nuovo.
Piccola nota,che ripetiamo spesso qui dentro,il freddo con la tenda non c'entra nulla. E' il sacco a pelo che ti terrà al caldo. Quindi occhio a tararlo bene.
Io mi sono limitato ad un mese(bici+tenda) in Asia. Però più a nord di dove andrai tu. Centro Asia.
SPETTACOLARE.
Buon viaggio
 
Ho un'amico che ha abitato per un po' in Thailandia e ha visitato un po' tutti i paesi che hai citato. Da quel che mi diceva, li un po' tutti preferiscono l'amaca alla tenda, perchè il clima tropicale non scherza.
 
Grazie ragazzi
ma ancora nn ho un idea su che comprare alziamo il budget a 150 euri.
Vi ricordo nuovamente le mie esigenze:
una tenda leggera (max 3Kg)
resistente alla PIOGGIA
doppio telo (il clima è umido)
resistenza al freddo (non è un Must, posso supplire con un buon sacco a pelo)
facile e veloce da montare sotto acquazzoni o in condizioni di vento

CONSIDERATE SARA LA MIA UNICA DIMORA, QUINDI PREFERSICO QUALCOSA DI SOLIDO E RESISTENTE


Grazie
 
Grazie ragazzi
ma ancora nn ho un idea su che comprare alziamo il budget a 150 euri.
Vi ricordo nuovamente le mie esigenze:
una tenda leggera (max 3Kg)
resistente alla PIOGGIA
doppio telo (il clima è umido)
resistenza al freddo (non è un Must, posso supplire con un buon sacco a pelo)
facile e veloce da montare sotto acquazzoni o in condizioni di vento

CONSIDERATE SARA LA MIA UNICA DIMORA, QUINDI PREFERSICO QUALCOSA DI SOLIDO E RESISTENTE


Grazie

Ma sei solo ?Lightent 2 Ferrino.
Bella l'amaca ma considera la zanzariera c'e' le zanzare e la malaria.Considera i monsoni!!.
Sono stato in giro per la Thailandia a novembre e ho sempre speso molto poco per dormire.Se dormi in camere multiple puoi spendere anche 2-3 euro. Se poi vuoi andare nei campeggi dei parchi solitamente fanno anche il noleggio delle tende per pochi soldi.
Se vai in zone di mare in isole come quella di Tarutao puoi pernottare solo in tenda dove voui .Purtroppo non sono riuscito ad andarci:((( ma si dice che sia una cosa spettacolare perchè molto selvaggia.
Ciao!
 
La più leggera e comprimibile che trovi secondo me. Spendi di più, non farai il solito bivacco italiano...come tenda anche io penso che la lightent sia buona, ma prenderei non la 2 ma quella ad un posto, tanto hai anche lo spazio per scarponi e zaino
 
La più leggera e comprimibile che trovi secondo me. Spendi di più, non farai il solito bivacco italiano...come tenda anche io penso che la lightent sia buona, ma prenderei non la 2 ma quella ad un posto, tanto hai anche lo spazio per scarponi e zaino

Ma nella 2 stai da re!!! e vuoi che non l'incontri un'esploratrice in 9mesi:lol:
 
il problema è se la incontra al primo giorno e dopo 9 mesi arriva la sorpresa... :p

Troppo gliela stiamo buttando ahahah meglio dare una grattatina ahaha:lol::lol::lol::lol:

images
 
Grazie ragazzi, alla fine ho preso una bertoni nordkaap 2 ... non proprio light, COSA NE PENSATE????... cmq parto il 10 febbraio, spero di trovare una bella esploratrice ma spero di non avere sorprese!
 
Penso che light era meglio :) però ormai l'hai comprata :) Cmq penso sia una buona tenda non ho sentito lamentarsi nessuno e qui nel forum ce l'hanno...
 
Ciao mi trovo nella tua stessa situazione quindi spero di poterti essere davvero d'aiuto
io sto pianificando il giro del mondo quindi mi serve una tenda con 8 palle ma se dovessi fare solo l'Asia mi butterei su una Hogan UL argon:
VAUDE | Hogan UL Argon 1-2P - red/d´red
Se sei da solo mi sembra un ottima opzione, l'unico problema dal mio punto di vista è che sia Inner First quindi se piove mentre la monti si bagna. Una volta montata resiste a tutto, hai 10000 mm di muro d'acqua nel pavimento e 3000mm nel telo e in più tutte le cuciture sono completamente siliconate in fabbrica e ciò la rende praticamente 100% waterproof.
Per il mio giro penso che la migliore sia questa:
VAUDE | Power Odyssee 2P - orange
(ma io viaggio con la mia ragazza e possiamo dividere il peso)

Ciao e fammi sapere
 
Alto Basso