Escursione ...a 400 metri dall'Intermesoli

Lunedi mattina (cioè il 16) ho provato a raggiungere l'intermesoli dal cefalone, in effetti la sella del cefalone non è proprio una passeggiata di salute, tuttavia alla sella dei grilli la vista era questa:
Mordor_sm.jpg
Ovviamente ripiegato su campo pericoli e ritorno a c. i. per il sentiero del lupo.
 
@mactom: Ciao Marco, hai ragione le montagne non scappano ma quel che "brucia" di più è stare nel posto giusto al momento sbagliato (se così si può definire). Grazie per la fiducia sul prosimmo tentativo...spero davvero andrà in porto.

@mezcal: Grazie Sandro, giusto sono le persone che vanno e vengono. Comunque il passo di latino-americano era uno spettacolo poi col bastoncino che non riuscivo a controllare...sembravo più idiota del solito eheh.

@ABqualcosa: anche tu c'hai provato quindi!!! Oh ma davvero è stata una "tregiorni gransassiana" allora. Suggestivo ma angoscioso scenario quello che hai trovato tu. Saggia scelta quella di ripiegare!

Un saluto a tutti, Luca
 
Amici:

Rileggendo il vostro commentario si scopre un altro rischio, non immediato ma ben piu' insidioso... Vi siete psicologicamente ripresi dal trauma di aver bevuto una birra... calda? :eek::oops::D

:):D:):D
 
Aspettavo il solito stupendo resoconto. Ma porca miseria, ormai le montagne le fate a rate! Mò ci pensiamo io e Livio a farvi fare una sibillinata full-optional.

Ps- vi hanno tanati mentre sciate senza neve:
380167_406123614986_1601470297_n.jpg
 
Ultima modifica:
Amici:

Rileggendo il vostro commentario si scopre un altro rischio, non immediato ma ben piu' insidioso... Vi siete psicologicamente ripresi dal trauma di aver bevuto una birra... calda? :eek::oops::D

:):D:):D

Ahahahahah:rofl:...No Crafter effettivamente non ci siamo ancora ripresi, il trauma è stato forte e incommensurabile. Stanchi, cotti dal sole, provati dal vento cercavamo conforto in una bella birra fredda e invece: :eek: :eek: :eek: :eek: queste sono state più o meno le nostre facce al primo sorso di brodo frizzante!!!
Grazie per la solidarietà eheh :D
Luca
 
@Bobbo: Robè uno non può sciaghiaiare tranquillamente che viene paparazzato :rofl:
Comunque siamo noi, io sono quello col caschetto rosa (in fondo). Ero ultimo perchè ero il più mortificato per l'INtermesoli INcompiuto. :wall: E poi al venditore era rimasto solo quel colore.

:) Luca
 
Come già esplicitato in altre sedi per fare l'Intermesoli ci vuole abbondante vino fresco, quantità abnorme di dolcetti caffè e cioccolato e a questo punto aggiungerei anche la presenza taumaturgica di Henry il Sintetico, uomo che da tempo non fallisce una vetta...


Illustrissimo Signor Conte,
Le si renderà evidente come, con cotale affermazione, Lei si stia dando la zappa sui piedi nel dare conforto alla tesi del sottoscritto relativa all'opportunità, sempre e comunque, di uno studio accurato e preventivo dell'ottimalità delle famose "condizioni al contorno".

Suddetto studio, quand'anche - ahimè non posso negarlo - possa occasionalmente assumere i connotati di quella definibile come "sega mentale" :lol: , alla resa finale dei conti è comunque destianto a ripagarsi con gli interessi, in termini - appunto - di infallibilità degli obiettivi.

In alternativa...si possono sempre accettare come divertenti diversivi gli acquazzoni, i fulmini (semprechè non se ne venga beccati), il vento a 200 orari, le frane, le valanghe e quant'altro... : tutto indubbiamente divertentissimo, comprese le vette che restano chimere:biggrin:

La saluto con la massima DEVOTA cordialità.

(pronto a ritrattare tutto :p )
 
So di essere in ritardo abissale ma ne vale comunque la pena postare il resto delle foto di una domenica indimenticabile.....

si parte....

01.jpg


02.jpg


03.jpg


uno sguardo verso la meta....

04.jpg


si scende....

05.jpg


ehi tu bellezza, vieni spesso in montagna?

06.jpg


07.jpg


sembra strano ma per salire bisogna ancora scendere....

08.jpg


09.jpg


10.jpg


tra panorami incredibili....

11.jpg


12.jpg


13.jpg


presagio: è cornuta davvero 'sta montagna!

15.jpg


io vengo dalla luna....

16.jpg


si comincia a salire....

17.jpg


18.jpg


eccolo...

23.jpg


ci siamo fermati ad un passo, davvero poco e niente. Il vento tirava talmente forte che non sono riuscita a scattare foto se non quando ci siamo fermati a mangiare

24.jpg


25.jpg


lo sguardo di Luca basta e avanza....

26.jpg


spaccio di cioccolata ahahaha....

27.jpg


30.jpg


si festeggia comunque....

31.jpg


con birra calda...

32.jpg


33.jpg


34.jpg


e si telefona a zia Donatella.... la nostra guida spirituale

36.jpg


Luca: la cinta è ancora nel mio cofano ahahahahah

37.jpg
 
Grazie Tizià!! Dopo un week end un pò triste come quello appena passato con la mia nonnetta era proprio ciò che mi ci voleva!!!:abbraccio:
Devo dire che rivedere le foto delle escursioni che ho fatto, anche nel tempo, le facce felici che ho conosciuto mi fanno stare da Dio!

Bellissimo reportage,
e se le donne non salgono sul pulpito......
Uè Pier ma che volevi dire????? Occhio eh, che slego Tiziana e lei mozzica!!!!:biggrin:

anna
 
in certe situazioni meglio rinunciare prima che pentirsene dopo dico sempre io...............noi abbiamo in sospeso ancora una certa batteria 605................rimandata più volte tra le quali causa maltempo...........:biggrin:
leggo come sempre volentieri i vostri racconti!belle foto a tutti:)
 
grandi inchianamo...spero che al più presto vi unite alle nostre uscite mangerecce :)

Si rinunciare è sempre dura, ma è più dire riconsocerlo e promettersi di ritornarci...quinid non vedetela come una rinuncia x colpa del vento, ma un arrivederci x ritornarci .. :)

@velinosirente: hai visto quanto bel vino e cibaria avevano sul tarino !?!? quindi hai ragione...e come dice il buon marco, un grande detto alpino:

NON METTERTI IN CAMMINO SE LA BOCCA NON SA DI VINO...

complimenti cmq per le foto stupende e il racconto.. :)
 
"Ci fossimo trovati con quel vento già poco sotto la vetta, sarebbe stata tutta un'altra storia."

Se vi foste trovati in vetta avreste raggiunto la vetta e non l'obiettivo di ritornare a casa con tutte le ossa a posto!! Infatti una volta sulla vett e col vento forte sareste stati in grado di scendere e tutti sani??
Non riordo chi lo scrisse:"Le montagne sono maestri silenziosi". Ricordiamoci sempre che la nostra è un'attività ludica e che per quanto possa essere bella la sfida occorre avere l'umiltà di rinunciare. Il momento più bello comunque (correggetemi se sbaglio) è il rientro dove si ride e si scherza pensando alla giornata trascorsa insieme. La montagna ci regala momenti bellissimi da trascorrere insieme, ci accomuna, ci amalgama. ci fa stare bene ma queste sensazioni non si hanno solo quando si raggiunge la vetta, ma durante il cammino insieme. Avete fatto benissimo a rinunciare, BRAVI!!
 
Ultima modifica di un moderatore:
@ Nuvola: Ehi già! La batteria 605!! Eh ma secondo me vi dirà male finché non verremo anche noi su lì da voi a farcela tutti assieme:lol:. Grazie Nuvoli!

anna
 
@ Normenzio: come già ti avevamo promesso si farà! Però tocca che ci mettete pure un certo chilometraggio oh!! Organizzate una cosa bella tosta e noi, se riusciamo, ci saremo con dolcini e superalcolici:)

anna
 
@ Donatella: ueh guida spirituale ma quand'è che mandi tutti a quel paese, la smetti di fare la funambola e torni in campo?????? Ti ricordo che c'è il Velino che ti aspetta tronfio e sospettoso

anna
 
Alto Basso