A casa di Circe

Come anticipato in un altro topic, domenica ieri sono andato al mare, data la bella giornata la d300 scattava da sola, ho prodotto una decina di scatti, 4 panoramiche al tramonto 6 BW e questa sotto in anteprima :)
In serata carico tutto ;)

_dsc0436.jpg
 
Sono riuscito a caricare tutto in anticipo, ho cambiato lievemente anche la grafiche dell'album, con anteprime più grandi e dei consigli di visualizzazione per godere al meglio le foto, inoltre si può ascoltare una canzone che secondo me sta bene con le foto.

Non è un album montanaro ma spero che il tutto sia di vostro gradimento.
Ciao, Giaco.

E io mi fermo a pensare..
 
Personalmente gradisco un pelo solo le viste dagli scogli, anche se le nuvole in movimento rovinano notevolmente la composizione. Avrei visto bene una sovrapposizione di 2 scatti per ottenere un fermo del cielo.
Poi vedo sempre che ti piace bruciare completamente i bianchi in post-produzione ;)

Gli altri scatti li trovo molto amatoriali e i crop non azzecatissimi, però è solo la mia opinione, ci mancherebbe!

:)
 
molto belle.. sopprattutto la conchiglia e "andare e venire"

Grazie, mille :D

qualsiasi cosa sia il soggetto dal momento in cui si fanno delle foto con passione é un regalo per chi le guarda complimenti ciao Pino

Grazie Pino, quando ricevo complimenti come questi, sono veramente fiero :)
grazie mille.

oddio ti faccio i miei complimenti, questa foto è S P E T T A C O L A R E!

Grazie Edo, quarda anche il resto dell'album se vuoi :)
trovi il link qualche risposta più sopra.
 
Giacomo,
Ti dico il mio parere:
Le foto bianco/nero mi sembrano che manchino di nitidezza,una mancanza di risoluzione.
Nelle foto dei tramonti io avrei usato un diaframma più aperto.
Ma forse come ho detto in un altro Topic è il digitale che mi confonde le idee,in più c'è da considerare l'ora in cui dovrei essere a nanna,anche se l'ora del Forum continua a correre troppo.
Notte
 
Grazie del commento Carlo.
Perchè avresti usato un diaframma più aperto?
E che intendi per mancanza di risoluzione/nitidezza? Sono due cose differenti..
 
Giacomo,
Foto dei tramonti:
Rivedendole, no,non avrei usato un diaframma più aperto,è la tonalità dei colori che non mi convince,ma non a causa dell'apertura del diaframma.
Foto bianco/nero:
Non mi sembrano a fuoco per questo dicevo poco nitide.
Mancanza di risoluzione?
Qui temo di non riuscire a spiegarmi:
Immagina che stai osservando un panorama con un binocolo,e che nel campo inquadrato vorresti osservare un punto con maggiore interesse,ma non ci riesci,no perchè quel punto è sfocato ma perchè l'ottica del binocolo non te lo permette a causa di una scarsa luminosità.
Ecco,la risoluzione l'associo alla luminosità.
Giacomo,mi sa tanto che ho fatto un esempio " cakkio di cane"!!
Comunque tu continua a fotografare e soprattutto a postarle.
PS
Dimenticavo:
Nelle foto panoramiche(mare,cielo,montagne,neve)usi il polarizzatore?
Lo chiedo perchè io sono rimasto all'analogico,e non essendo pratico del digitale non sò se è la stessa cosa.
Un saluto
 
Belle le foto bello il Circeo

hehe, Grazie :)

Foto dei tramonti: Rivedendole, no,non avrei usato un diaframma più aperto,è la tonalità dei colori che non mi convince,ma non a causa dell'apertura del diaframma.

Ok, la tonalità è dovuta ad un filtro arancio utilizzato per scaldare la luce. forse è quello :D

Foto bianco/nero: Non mi sembrano a fuoco per questo dicevo poco nitide.

Capito, le foto in alcune parti sono poco nitide (o sfocate) perchè ho deliberatamente aperto il diaframma in alcuni scatti per dare appunto un effetto sfocato.
Capisco l'esempio che hai fatto, si capisce!! :D

Nelle foto panoramiche(mare,cielo,montagne,neve)usi il polarizzatore?

Ho 3 polarizzatori (sto per comprare il quarto :D ) 2 filtri UV un soft focus, e 12 filtri colorati con diversi ND, graduati e non. Diverse macchine analogiche, e tra poco arriva una fantastica Nikon F70.
Ora che mi ci fai pensare sono più analogico che digitale! cavolo! :D
 
Alto Basso