Proposta a cavallo sugli Altipiani di Arcinazzo

Parchi del Lazio
  1. Parco Regionale dei Monti Simbruini
sto organizzando un'uscita a cavallo di due giorni e una notte alla maniera dei pionieri...... cena attorno al fuoco con fagioli,salsicce,e vino .......se qualcuno è interessato si faccia avanti sarà una bella nottata......il periodo nonè ancora definito....
 

NOTA AMMINISTRATORE: gli eventi proposti sono regolati dall'articolo 7 del regolamento, prendine visione. Richiedi la compilazione del modulo informativo per chiarire: le difficoltà dell'evento, l'equipaggiamento, le capacità e l'esperienza necessaria.
Organizza e partecipa agli eventi in sicurezza, con criterio, umiltà e competenza, qualità fondamentali per praticare le attività outdoor.
I fagioli, le salsicce e il vino i attirano molto, ma non so dov'è Arcinazzo, non so andare a cavallo e non posso prendere altri giorni di ferie :cry:.

Ciao.
 
si trova a confine con il parco naturale dei monti Simbruini e l'uscita sarebbe proprio all'interno del parco....per i cavalli non c'è problema perchè sono mansueti......per l'uscita in realtà ne farò una con i miei amici.....spero il prima possibile .....ma quella vera la vorrei fare quando farà un pò più freddo...e mi piacerebbe se qualcuno ...di voi partecipasse.....comunque vi terrò informati.....
 
io ho casa a Jenne (non so se hai presente, tipo 20 minuti dagli altipiani di arcinazzo) ci sono più o meno nelle 2 settimane a cavallo del 15 di Agosto.. fammi sapere ;)
 
Bellissima iniziativa e mi piacerebbe un sacco visto che non sono mai stato a cavallo.

Ma aimè, per quest'anno le ferie sono tutte andate :? .

Comunque tienici informati che non si sa mai ;)
 
Catka ha scritto:
SI trova nel Lazio a confine con il parco naturale dei munti Simbruini.......

che a mio avviso è il più bello del mondo... :lol:

non credete che lo dico sono perché ci sono cresciuto,
o perché lo frequento con assiduità estate e inverno..
o per l'aria pulita e fresca..
o per le splendide faggete..
o per bellissimi paesi arrampicati..
o per le poiane...
nooooooo.... :roll:


























:bugia: :lol: :lol:
 
io ci sono stato l'ultima volta a pasquetta perchè il maneggio più grande degli altipiani (quello che ci fornirebbe i cavalli ) è del cugino di un mio amico.....non vi dico che spettacolo che è la trattoria rifuggio.........tutta interamente in legno con un camino che c'entra un bufalo intero.........
 
alcune foto della trattoria maneggio ....
 

Allegati

  • creazioni_043_655.jpg
    creazioni_043_655.jpg
    84,4 KB · Visite: 2.658
  • creazioni_041_180.jpg
    creazioni_041_180.jpg
    87,3 KB · Visite: 4.028
  • creazioni_042_515.jpg
    creazioni_042_515.jpg
    90,6 KB · Visite: 1.579
Passeggiata a cavallo

La proposta è molto interessante, quando si farebbe?
Si tratta di un fine settimana?
Si viaggia come dei veri cawboy e si dorme in tenda?
Il posto credo di conoscerlo perchè mio padre è di Subiaco e forse ci sono stato.
Ho visto le foto , il ristorante è bello rustico è fichissimo!!!!
Fammi sapere la data
Mi raccomando Ciaoooooo!!!!!! :bugia:
 
Re: Passeggiata a cavallo

Maestro75 ha scritto:
La proposta è molto interessante, quando si farebbe?
Si tratta di un fine settimana?
Si viaggia come dei veri cawboy e si dorme in tenda?
Il posto credo di conoscerlo perchè mio padre è di Subiaco e forse ci sono stato.
Ho visto le foto , il ristorante è bello rustico è fichissimo!!!!
Fammi sapere la data
Mi raccomando Ciaoooooo!!!!!! :bugia:

:si: bra bra !
 
Ma in questo maneggio organizzano passeggiate a cavallo con accompagnatore? Anche senza dover prendere lezioni preventive?

Perché io una volta andavo a cavallo d'estate, ma poi cominciarono a dire che bisognava fare almeno 4-5 lezioni sennò non ti portavano e non sono andato più
 
oloapota ha scritto:
...ma poi cominciarono a dire che bisognava fare almeno 4-5 lezioni sennò non ti portavano e non sono andato più

Tipica speculazione all'italiana..

a me non volevano dare la patente perché avevo fatto solo una guida con gli istruttori della scuola..
 
oloapota ha scritto:
Ma in questo maneggio organizzano passeggiate a cavallo con accompagnatore? Anche senza dover prendere lezioni preventive?

Perché io una volta andavo a cavallo d'estate, ma poi cominciarono a dire che bisognava fare almeno 4-5 lezioni sennò non ti portavano e non sono andato più

tranquillo non serve fare nessuna pratica .....
il proprietario è il cugino di Maestro75.

l'idea era quella di arrivare lì al maneggio sabato in mattinata preparare tutto il necessario,prendere confidenza con i cavalli e subito dopo pranzo partire dentro il parco dei Simbruini per arrivare in un posto dove poter piantare le tende....una volta lì
ci organizzeremo sulle attività da svolgersi....(compreso cucinare fagioli e salsicce ...e quant'altro).
la mattina si ripartirebbe facendo una via diversa per tornare al maneggio così da vedere il più possibile il Parco.....

quando avrò più notizie vi informerò...
 
Ricorda però che è un parco..
Fuoco e tenda sono banditi..
stai attento, la sede del parco è a Jenne e il parco ha tantissimi Agenti che girano a tutte le ore..
Informati bene e chiedi eventuali permessi.. (ammesso che si possano chiedere..)

io in questi casi accendo un fuoco solo nelle aree pic-nic (di giorno)
e la tenda la pianto solo dopo il tramonto..

Anche se ho visto orde di Scout fare tutto in completa tranquillità..
lo ritengo discriminante..
al massimo gli dicono di "stare attenti"
 
Giacomo123 ha scritto:
Ricorda però che è un parco..
Fuoco e tenda sono banditi..
stai attento, la sede del parco è a Jenne e il parco ha tantissimi Agenti che girano a tutte le ore..
Informati bene e chiedi eventuali permessi.. (ammesso che si possano chiedere..)

io in questi casi accendo un fuoco solo nelle aree pic-nic (di giorno)
e la tenda la pianto solo dopo il tramonto..

Anche se ho visto orde di Scout fare tutto in completa tranquillità..
lo ritengo discriminante..
al massimo gli dicono di "stare attenti"

si hai ragione infatti tramite il padrone del maneggio dovremo contattare le autorità e dargli tutte le informazioni su ciò che vogliamo fare e dove ci fermeremo......etc etc. sperando che abbia buoni agganci :si:
 
Alto Basso