A cosa serve?

### Guida all'uso di questa sezione del forum. Cancella questo testo prima di inviare la nuova discussione ###
Se vuoi chiedere dei consigli sull'attrezzatura per prima cosa utilizza la funzione di ricerca: probabilmente il prodotto del quale vuoi chiedere consigli è già stato citato nel forum e magari recensito, in questo caso utilizza la discussione esistente.
Per nuove richieste di consigli sull'attrezzatura segui questi suggerimenti:

  1. Indica l'utilizzo che vuoi farne: non tutti i prodotti vanno bene per tutto.
  2. Specifica le caratteristiche che ricerchi nel materiale: peso, impermeabilità, volume, resistenza
  3. Specifica l'attività che vuoi praticare: la durata, il terreno, la stagione, l'altitudine, la temperatura.
  4. Spiega che tipo di esperienza hai nell'ambito di utilizzo del materiale e riporta la tua corporatura.
  5. Indica il budget che hai per l'acquisto del materiale.
  6. Se hai individuato dei prodotti adatti al tuo utilizzo indica la marca, il modello e il link alla scheda tecnica del produttore.
Ricordati che stai chiedendo un consiglio: gli utenti potrebbero chiederti maggiori informazioni sulle tue attività o sul prodotto, magari consigliandoti prodotti differenti che si adattano meglio alle tue esigenze.
Puoi usare lo schema sottostante per richieste di consigli sui materiali.

### Fine della guida all'uso di questa sezione del forum. Cancella questo testo prima di inviare la nuova discussione ###

Utilizzo:
Caratteristiche ricercate:
Attività praticata:
Esperienza e corporatura:
Budget:
Prodotti già individuati:
 

Faccio una domanda che sicuramente alla maggior parte di voi sembrerà sciocca. Ma a cosa serve quest'affare presente nel mio Victorinox?
187440
 
È un alesatore, fori e allarghi il foro ruotandolo, cuoio, plastica legno, ci ho forato di tutto, ad esempio le scatole per componenti elettrici .
 
Serve per fare i buchi nelle tolle tipo quelle dell'olio...comodissimo. Ma ricordatevi di farne uno esattamente dal lato opposto per fare uscire l'aria.
 
E' un punteruolo affilato da una parte proprio per fare buchi tipo succhiello.Io lo pretendo su ogni mio Vic. Certi hanno un foro tipo cruna e sono anche aghi da lesina. Servono,ad esempio,per forare materiali duri tipo cuoio o stoffa pesante per poi far passare il filo. Ci costruisco sempre delle girandole a vento con le canne trovate sulle spiagge.Specie sui Vic la cui lama spesso non ha punta servono a preforare materiali su cui la lama scivolerebbe pericolosamente,tipo bottiglie di plastica,si fora e poi si inserisce la lama.
 

Discussioni simili


Contenuti correlati

Alto